Insalata russa ricetta veloce, un ottimo antipasto veloce e buono, da usare in tantissime ricette, ma buonissimo anche come contorno per accompagnare carne o pesce.
Pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per realizzare l’insalata russa, eppure tanti si ostinano a comprarla a supermercato, spesso con maionese che non è il massimo e verdurine che sanno di poco o niente, realizzatela a casa avrà un sapore nettamente superiore.
L’insalata russa ottima, con il pane tramezzino, cestini di frolla salata, per riempire cannelloni di prosciutto o per riempire dei voulevant QUI trovate la mia ricetta per fare a casa i Voulevant!
Per restare aggiornato e non perderti le prossime ricette lascia un MI PIACE sulla mia pagina facebook Sapore di Arianna….ti aspetto!!
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 8 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
Patate 2
-
Carote 2
-
Piselli 150 g
-
Maionese 3 cucchiai
-
Aceto di vino bianco 1 cucchiaio
-
Pepe q.b.
Preparazione
-
Per la realizzazione della vostra insalata russa ricetta veloce, dovrete iniziare nel pulire e mondare le patate e le carote.
Dopo averle pulite e sbucciate, tagliate le patate e le carote a cubetti di circa mezzo cm, cercate di fare le carote leggermente più piccoline delle patate.
-
Prendete un pentolino, aggiungete abbondante acqua, mettete a bollire le patate, le carote e anche i piselli, metteteli tutti insieme, hanno cotture simili, salate leggermente.
Passati circa 10 minuti, controllate che la patata sia morbida, mi raccomando deve essere morbida ma non deve sfaldarsi troppo.
Cotte le verdure, sgocciolatele e lasciatele raffreddare totalmente.
-
Dopo aver fatto raffreddare le verdure, aggiungete a queste, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, i 3 cucchiai di maionese e un cucchiaio di aceto, rigirate bene gli ingredienti, fin quando questi non saranno ben distribuiti e amalgamati.
La vostra insalata russa ricetta veloce è pronta!
Alla prossima da Sapore di Arianna!