Dorayaki alla Nutella ricetta semplice e golosa

Dorayaki alla Nutella ricetta semplice e golosa, delle frittelle cinesi da farcire con Nutella, per uno spuntino dolce e sfizioso.

Quando ero bambini il pomeriggio, al ritorno da scuola, ero solita fare spuntino mentre guardavo dei favolosi cartoni animati, tra questi Doraimon, un micio simpatico che dispensa ciusky magici, super goloso di frittelle cinesi, appunto i Dorayaki, ho sempre voluto assaggiarli, mi davano la sensazione di goloso e di morbidoso.

Ho provato diverse ricette, alcune troppo liquide e si trasformavano quasi in creepes, altre sapevano troppo di uova, questa penso che sia davvero perfetta, cuscinetti soffici e dolci, da farcire come un panino, con quello che si vuole, marmellata, creme, sciroppo d’acero (somigliano molto ai classici pancakes americani, ma io li trovo decisamente più saporiti), io li farcisco sempre con la Nutella, sarà golosità? beh se devo fare i Dorayaki li faccio bene fino in fondo.

Un altro dolce con la Nutella sfizioso e veloce, solo le palline nutella, nocciole e biscotti, per la ricetta clicca QUI.

Se leggi questa ricetta, vuol dire che ti piace, fai un piccolo sforzo e lascia un MI PIACE sulla mia pagina facebook Sapore di Arianna, per me è importante, avrai in cambio tante altre ricette e non ti costa nulla!

Dorayaki alla Nutella ricetta
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 16 frittelle
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Farina 00 100 g
  • Zucchero 50 g
  • Uova 2
  • Miele 1 cucchiaino
  • Lievito in polvere per dolci 1 cucchiaino
  • Acqua 2 cucchiai
  • Olio di semi q.b.

Preparazione

  1. Dorayaki alla Nutella ricetta

    Per la realizzazione dei vostri Dorayaky alla nutella ricetta semplice, vi basteranno davvero pochi ingredienti e poche accortezze per riuscire ad averli belli come quelli in foto.

    Mettete in una ciotola, la farina setacciata, l’uovo, il lievito, il miele, l’acqua e lo zucchero, mettete tutto insieme, e girate velocemente con una frusta, potete utilizzare anche quella elettrica ma non è necessario.

  2. Dopo che la pastella è pronta, prendete una padella antiaderente, o meglio ancora una padella per creepes, mettetela sul fuoco e fatela riscaldare.

    Aggiungete un filo d’olio che farete passare su tutta la superficie con un tovagliolo di carta assorbente. L’olio non deve abbondare.

    A questo punto versate a cucchiaiate la pastella sulla padella, versatene in base alla grandezza che desiderate dei vostri Dorayaki.

    Non toccatela più, fin quando non affioreranno delle piccole bollicine, quando ci saranno su tutta a superficie è ora di girare con un colpo netto. Devono risultare di un colore bello bruno.

    Fate cuocere qualche minuto anche dall’altra parte e i vostri Dorayaki saranno pronti!

  3. Non vi rimane che fare i vostri Dorayaki alla nutella ricetta, potete utilizzare le creme che più vi piacciono come detto io ho utilizzato la Nutella, i cinesi mettono una sorta di confettura di fagioli neri, ma io opto per qualcosa di più occidentale come la Nutella, golosa e cremosa.

    Farcite al centro di una frittella abbondantemente con Nutella, chiudete con un’altra fetta e fatela trasbordare un pochino!!! Ditemi che i Dorayaki alla Nutella ricetta semplice, non sono una vera golosita!!! in pochi minuti farete felici tutti!!

    Sapore di Arianna vi saluta e alla prossima!!

     

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.