Fare la pasta con Pasta Maker

Come si fa la pasta con PASTA MAKER ?
Facilissimo! Pasta Maker è un valido aiuto in cucina e ci consente di fare la pasta fresca in pochi minuti. Scegliamo gli ingredienti nelle giuste proporzioni ( indicate dalla macchina) e  Pasta Maker fa tutto il resto: miscelaimpasta ed estrude la pasta a noi non resta che tagliarla alla lunghezza desiderata. In pratica mentre fai bollire l’acqua e prepari il condimento, la tua pasta fresca è già pronta! Io posseggo il modello con la bilancia inclusa che quindi pesa e calcola anche i liquidi necessari.

LEGGI ANCHE: Spaghetti con Pasta Maker Taralli Pugliesi con Pasta Maker Ravioli fatti in casa con Pasta Maker Colorare la pasta con Pasta Maker

caserecce con pasta maker

PASTA MAKER PASTA MAKER

trafila in bronzoTRAFILA IN BRONZO

adattatore trafileANELLO DI RIDUZIONE

Pasta Maker ci permette di utilizzare tutte le farine che preferite: grano duro, farina di kamut, farine senza glutine (perfetta per chi e’ intollerante al glutine). Si puo’ preparare della pasta colorata con o senza uova.

CONSIGLI

Seguire sempre le istruzioni inserite nel manuale incluso. Per quanto riguarda le trafile in bronzo si possono trovare in internet vari modelli con l’apposito adattatore.

Molto pratica perché evita di sporcare ovunque e per chi non ha tempo o non può impastare a mano la pasta, la pasta maker risulta un valido aiuto. Io ho anche acquistato delle trafile in bronzo da internet ottenendo così una meravigliosa pasta fresca trafilata al bronzo.

  1. LA PASTA MAKER HA DUE PROGRAMMI: Programma pasta regolare: Si può preparare la pasta con solo acqua e farina. Programma pasta all’uovo o aromatizzata Si può preparare la pasta con la farina o altri ingredienti come uova o succo di verdure, ma anche per preparare biscotti.
  2. Aprire il coperchio e mettere la farina nella macchina per la pasta. Chiudere il coperchio. Accendere l’apparecchio. Selezionare il programma 1 (per farina e acqua) o 2 (per farine con uova o succhi) e premere Start. Il mio apparecchio misura automaticamente i liquidi e quindi un vantaggio in più! Versare lentamente il liquido nell’apertura del coperchio .L’impasto deve essere piuttosto granuloso è del tutto normale. La pasta sarà pronta dopo circa 3 minuti. Tagliare la pasta secondo il formato desiderato. La pasta viene estrusa piuttosto granulosa, è del tutto normale

Programmi completamente automatici, impasto ed estrusione nel tempo in cui l’acqua bolle: 10 minuti per 250 g di farina (2-3 porzioni)

Funzione di pesatura automatica, grazie alla bilancia integrata

Tutti i tipi di pasta che vuoi: farina di grano duro, farine senza glutine, farine di farro e altri tipi; pasta all’uovo, al nero di seppia o insaporite con succhi di verdure.

In dotazione con la macchina ci sono le trafile in POM ovvero una materia plastica.

Queste trafile permettono di ottenere una pasta sottile, rugosa che assorbe meglio il condimento con una resa perfetta. Queste trafile in bronzo bisogna adattarle alla macchina e quindi bisogna acquistare l’anello di riduzione descritto sopra

CONSERVAZIONI E NOTE

La pasta fresca può essere conservata in frigo per qualche giorno. Cospargila con un pò di farina per evitare che si attacchi. La pasta può essere surgelata. Si può ESSICCARE LA PASTA

 La pasta maker è dotata di un cassetto porta accessori per conservare le trafile e gli strumenti di pulizia in dotazione. La pulizia dei componenti ( trafile di plastica) è piuttosto semplice, sono lavabili in lavastoviglie e, per le trafile più difficili da pulire basta metterle nel congelatore prima di pulirle. Per pulire facilmente i componenti: il gancio per mescolare, il supporto dischi e il contenitore di plastica e meglio non metterli in lavastoviglie ma e bene lasciar seccare la pasta residua, così facendo si staccheranno molto facilmente.

I tempi di cottura dipendono dal formato della pasta. La pasta più sottile cuoce in 4-5 minuti, quella più spessa in 6-8 minuti.

Non ci sono limiti per quanto riguarda i formati, i colori e i sapori della pasta che potete preparare con pasta maker philips!

SEGUIMI SUI SOCIAL 

FACEBOOK 

INSTAGRAM 

PINTEREST

Commento

.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email
Verified by MonsterInsights