Crea sito
10

Corri, corri….mancano 10 giorni a Natale

Print Friendly, PDF & Email

Ciao cari…..fra 10 giorni sarà Natale…. si preparano tante cose buone, la casa addobbata a festa, i regali sotto l’albero….bello si, ma quando sei piccolo!!! Oggi ?? bello il Natale si, ma che stress!!!

Stavolta non mi faccio fregare, mi anticipo con i regali, non mi va proprio di arrivare agli ultimi giorni senza niente e poi fare la corsa all’ultimo acquisto!! Si, come no!! Puntualmente anche quest’anno ancora non ho comprato niente….

E vogliamo parlare del pranzo Natalizio?? La vigilia si mangia pesce….certo!! Lo devi andare a comprare , “guarda gli occhi” si raccomanda mamma ” va be , lo guardo, ma comunque è morto, ha gli occhi da morto” dico io. “No” risponde lei “gli occhi devono essere vivi”

Adesso spiegatemi come fa un pesce morto ad avere gli occhi vivi!!! Ed è per questo che ogni anno io faccio solo da accompagnatrice….e ogni anno dico sempre la stessa frase”mamma ma lo dobbiamo comprare per forza il capitone ,non lo mangia nessuno??” “si, è tradizione, Natale senza il capitone??”

E chi lo frigge il capitone??? io??mai!!! Tu lo butti nell’olio e nonostante sia stato tagliato a pezzi , fa la metamorfosi!!! Si gira si rigira, da solo…..nooooo…brrrr……friggo tutto , cucino tutto, pulisco tutto, ma il capitone …NO!!!

E ti ritrovi poi dopo pranzo che pensi ” bene, visto che abbiamo usato piatti in palstica e teglie di alluminio farò in fretta a pulire la cucina” ….si, contaci!! Una catasta di piatti e pentole e più ne lavi e più te ne portano, ma da dove escono?? si riproducono da sole!!

Tra chiacchiere e risate finiamo la cena, ma dopo…..l’incubo che ritorna….. aspetta……ho bisogno di fare un respiro profondo…..ce la posso fare…..la tombola!!! Perchè a Natale si gioca a tombola….ehm….quanto puntiamo??? E babbo”10 centesimi” allora mio marito ” 10 centesimi?? facciamo almeno 20 ”  e lui ” 20 centesimi?? no è gioco d’azzardo!!” 😀 😀

Mamma mangiamo i dolci?? Eccomi!!! Apriamo il panettone…..io volgio quello con i passolini….. mammy tagliamo il pandoro……mio marito”ma i roccocò sono finiti” ….ce ne sono tanti quanti ne vuoi …..chi ha posato l’acqua???…ti trovi in cucina fai un po di caffè……. 😀 😀

Corri …cori…corri…mancano 10 giorni a Natale ^.*

 

 

 

 

 

  • miracucina
    15 dicembre 2011 at 20:58

    Ih! ih! Mi hai fatto ridere un sacco 😛 😛

  • dolcemela
    16 dicembre 2011 at 09:37

    Che ridere …si si …..mi ci rivedo….è esattamente quello che succede a casa mia 😀
    Complimenti…è troppo forte !!!

  • rosy74
    16 dicembre 2011 at 13:42

    @ mira ,@dolcemela, un abbraccio 😀 😀

  • miracucina
    16 dicembre 2011 at 20:56

    Ciao carissima, buona serata 😛 😛

  • Nus In Cucina
    17 dicembre 2011 at 16:41

    Eh già, ci vuole un mese di preparazione per riuscire a sopravvivere e un mese per riprendersi. Ma che bello. No?

  • rosy74
    18 dicembre 2011 at 16:02

    @mira , buona serata anche a te 🙂
    @Nus, si bello ^.* , grazie per la visita

  • laura
    23 dicembre 2011 at 13:04

    ciao sono LAURA di PANE E OLIO, hai partecipato al mio contest sulle patate e ho creato un pdf scaricabile, basta che vieni nel mio blog e a destra trovi DOWNLOAD, basta cliccare, loggarsi su adobe reader e potrai scaricare il file. Se hai qualche problema, fammi sapere o sul mio blog o sulla mia email.
    paneeolioblog@gmail.com

    blog paneeolio.blogspot.com

    spero di averti fatto una cosa gradita, la qualità non è il massimo, ma è il primo PDF.
    baci e TANTI AUGURI DI BUONA NATALE.

    LAURA

    • rosy74
      23 dicembre 2011 at 18:23

      grazie mille Laura ^.*
      tanti auguri anche a te 😀

  • silvanaincucina
    23 dicembre 2011 at 19:57

    Troppo bello …..ahahaha…nel leggere mi sembrava di essere li con voi e vedere le tue facce..le tue espressioni di sgomento.,,sei troppo forte Rosy…10 cent…incredibile il senso del risparmio degli anziani…ma se non ci fossero loro..che gioia ci danno a parte il resto!! Bando alle ciance auguroni di vero cuore amica mia, ti chiedo perdono di non essere più presente nel tuo blog, ma dovrei chiederlo un po a tanti!!! Buone feste e vinci alla tombola..il premio è niente male!!

  • rosy74
    23 dicembre 2011 at 22:19

    grazie mille silvana, e tanti auguri di cuore anche a te 🙂