Alberello di pasta frolla

Alberello di pasta frolla preparato con deliziosi biscotti e decorato con ghiaccia. Ideale da realizzare per Natale come centrotavola e non solo.

Natale non è poi così lontano allora io ho preparato quest’alberello che oltre ad assere buono, e anche molto bello da vedere e quindi da presentare ai vostri parenti e amici il giorno di Natale. Per quanto riguarda la realizzazione vi assicuro che non è così complicato come può sembrare, sono semplicemente biscotti di pasta frolla sovrapposti e decorati.

Per realizzare questo alberello ho utilizzato questo kit => tagliapasta albero di natale Beccuccio erbetta Visitate anche il sito per scoprire tutte le offerte e le novità www.dolciedecori.it

Vediamo insieme come realizzare l’Alberello di pasta frolla

INGREDIENTI:

Per la pasta frolla:

600 g di farina 00

4 uova

200 g di zucchero

240 g di burro

1 bustina di vanillina

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Per decorare:

200 g di ghiaccia reale

40 ml di acqua fredda

1 bustina di colorante verde

perline di zucchero argentate q.b.

zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE:

Mescolare farina e zucchero e disponeteli a fontana su un piano da lavoro.

Al centro mettere il burro a pezzetti, le uova, la vanillina e il lievito per dolci.

Lavorare tutti gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola trasparente. Lasciare riposare per 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti, stendere il panetto di pasta frolla con il matterello di circa mezzo centimetro e con l’aiuto degli stampini a forma di stella di diverse dimensioni incidere sulla pasta e ricavare due biscotti per ogni misura.

Foderare una teglia con carta da forno e posizionare le stelle. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 10/12 minuti. Sfornare e lasciarle raffreddare.

Versare la ghiaccia in un contenitore con l’acqua fredda e montarla con lo sbattitore elettrico, poi aggiungere il colorante in polvere verde. Mettere la ghiaccia in una sac a poche con il beccuccio erbetta (n.234).

Sovrapporre le stelle alternando le punte, partendo da quelle più grandi, utilizzando la ghiaccia o del cioccolato fuso per fissarle tra di loro.

Decorare tutte le punte dell’alberello con la ghiaccia verde, aggiungere le perline di zucchero argento ed infine una spolverata di zucchero a velo.

L’alberello di pasta frolla è pronto per essere gustato o per essere utilizzato come centrotavola natalizio.

 

Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato <3

Ricette consigliate : Torta al cioccolato con panna e nutellaBomboloni alla nutellaDanubio salato

A presto con nuove ricette da Raffy e Mary…un bacio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.