Trota LIGHT con carciofi e pomodorini CON LA FRIGGITRICE AD ARIA e senza

La Trota LIGHT con carciofi e pomodorini CON LA FRIGGITRICE AD ARIA e senza è un secondo piatto buonissimo e saporito, amo la trota e mi piace prepararla in moltissimi modi diversi, proprio come questa ricetta che richiede i carciofi di stagione, sono buonissimi e danno un tocco speciale a questo piatto.

E’ una ricetta molto facile da fare sia che avete la friggitrice ad aria oppure no, è leggerissima, questo piatto apporta solo 400 calorie, ideale per chiunque segue una dieta dimagrante perchè è saziante, ricca di verdure e di proteine magre, provatelo!

Eccovi la mia ricetta della Trota LIGHT con carciofi e pomodorini CON LA FRIGGITRICE AD ARIA e senza:


Trota light con carciofi e pomodorini CON LA FRIGGITRICE AD ARIA e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (Solo 400 calorie!)

  • 1 trota intera (circa 200gr)
  • 1 carciofo
  • 10 pomodorini
  • prezzemolo a piacere
  • mezzo spicchio d’aglio
  • sale fino a piacere
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • carta da forno per la cottura in forno

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Friggitrice ad aria Philips

.__________________________

*
Procedimento

Se la trota è pulita e sviscerata lavatela per bene sotto l’acqua corrente e procedete con la ricetta altrimenti prima pulitela bene sia all’interno che le squame all’esterno.
Mettete la trota all’interno di una ciotola capiente, salatela, aggiungete l’aglio tritato il carciofo pulito e tagliato a fette e i pomodorini tagliati a metà, mescolate per bene e massaggiate la trota per farla insaporire da tutti i lati.
Ora trasferite il tutto su 2 fogli di carta da forno (uno sull’altro), chiudete a caramella la carta da forno.

*
COTTURA CON LA FRIGGITRICE AD ARIA :

Inserite il pacchetto all’interno della friggitrice ad aria (dev’essere una friggitrice ampia, almeno 5kg di capienza) e programmate 25 minuti a 200°.
Trascorsi i 25 minuti controllate sia la cottura del pesce che delle patate, se occorre fatelo stare altri 5 -6 minuti in più.

Se volete fargli fare una bella crosticina sia al pesce che alle patate trascorsi i primi 15-20 minuti aprite il pacchetto e fatelo rosolare per bene e quando è cotto richiudete la carta.
Quando è cotto fatelo stemperare ( non aprite il pacchetto della carta) a temperatura ambiente per 10 minuti prima di servirlo.

*
*
COTTURA CON IL FORNO TRADIZIONALE :

Poggiate il pacchetto sulla leccarda del forno e fate cuocere 35-40 minuti a 180°, trascorsi i 35 minuti controllate la cottura del pesce e delle patate, se occorre fatelo stare altri 5-6 minuti in più.

Se volete fargli fare una bella crosticina sia al pesce che alle patate trascorsi i primi 20 minuti aprite il pacchetto e fatelo rosolare per bene e quando è cotto richiudete la carta.
Quando è cotto fatelo stemperare ( non aprite il pacchetto della carta) a temperatura ambiente per 10 minuti prima di servirlo.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.