Torta light alla zucca

Ciao a tutti! Che dire? AMO LA ZUCCA, non ve ne siete accorti vero? Beh la sto usando per moltissime varietà di ricette diverse, non solo salate ma anche dolci come questa Torta light alla zucca.

Questa Torta light alla zucca trovo che sia molto delicata, il sapore della zucca è fantastico e da quel grado di dolcezza che mi piace, infatti ho dovuto dolcificare poco la torta perchè era già dolce di suo, è venuta sofficissima, dal sapore incredibilmente buono e genuino, negli ingredienti infatti troverete la farina di farro, altro ingrediente del quale ho perso la testa, sto facendo molte ricette e molte altre ne farò, soprattutto salate come torte salate, focacce, pizze e molto altro!

Provate questa Torta light alla zucca, spero possa piacervi e spero che la proverete, fatemi sapere, ci tengo moltissimo! Eccovi la mia ricetta della Torta light alla zucca:

Torta light alla zucca

Torta light alla zucca

 

Ingredienti per uno stampo di 20 cm (10 fette da 160 calorie l’una)

  • 150gr di farina di farro o farina di kamut
  • 100gr di farina di kamut
  • 230gr di polpa di zucca CRUDA
  • 50gr di olio di oliva delicato oppure olio di semi di girasole
  • 50gr di latte di mandorla o latte di cocco, riso…
  • 3 uova intere
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 40 gocce) oppure 80g di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Realizzare questa Torta light alla zucca è un vero gioco da ragazzi, prendete il frullatore e inserite all’interno la polpa di zucca pulita e tagliata a cubetti, aggiungete le uova, l’olio, il dolcificante (o lo zucchero) e il latte, frullate per bene ricavando una crema omogenea.

Trasferite la crema ricavata all’interno di una ciotola capiente dove aggiungerete anche
le farine e il lievito setacciati insieme e lavorate il composto con una frusta a mano.

Versate il composto nello stampo rivestito di carta forno e infornate la Torta light alla zucca per circa 35-40 minuti a 180°, fate sempre la prova stecchino per assicurarvi che la torta sia cotta uniformemente.
Quando sarà cotta sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla a fette e servirla.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

 
Precedente Farfalle light con funghi e castagne (392 calorie) Successivo Polpettine light di tacchino e pollo con crema di funghi al pistacchio (340 cal)

6 thoughts on “Torta light alla zucca

  1. Valentina il said:

    Hanno ragione nonnochef e unoello: innanzitutto la foto non e’ veritiera, le quantita’ sono troppo poche per una teglia da 20 cm, la torta NON SA DI ZUCCA, non mi e’ venuta nemmeno arancione. Non mi dire che non mi e’ venuta bene perché ho seguito alla lettera le tue istruzione. Sara’ anche light, ma piuttosto mi mangio una carota.

    • Ciao! Mi dispiace per il tuo spiacevole inconveniente, hai utilizzato la zucca Delica? Quella è dolcissima e molto colorita, colora molto gli impasti di arancione, anche il pan bauletto è venuto di un bell’arancione acceso.. Non so come mai non ti sia venuta bene, ma se preferisci una carota sei libera di mangiarla, non mi offendo, un bacione e grazie per la tua testimonianza! =)

  2. unoello il said:

    è immangiabile! la consistenza è collosa, la torta non prende volume ma resta invece bassa. non è giusto postare immagini di altre torte riuscite alla perfezione, perché è ovvio che la foto postata nella ricetta non corrisponde! davvero orribile

    • mi dispiace che non ti sia venuta bene… ma se non è venuta bene a te non vuol dire che la ricetta non sia veritiera ma che probabilmente hai sbagliato qualche passaggio… in ogni modo grazie per aver provato una mia ricetta, un bacione! =)

Lascia un commento