Seppioline light al basilico e lime

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono le mie Seppioline light al basilico e lime! Una ricetta super veloce e super buona, semplice e davvero veloce da realizzare. Ho abbinato il lime al basilico perchè trovo che siano due sapori che si abbinano perfettamente tra loro, sono entrambi aromatici ma così diversi che assieme sono un’esplosione di sapore che con le seppioline sta divinamente!
Amo queste ricette, spesso amo realizzare ricette con pochissimi ingredienti e pochissimo tempo, con pochi ingredienti vengon fuori piatti squisiti e ricchi di genuinità.
Amo che le ricette elaborate ma per quelle veloci stravedo di più, sono sempre stata per le ricette di questo tipo, sin da quando abitavo con i miei, mia mamma ha sempre realizzato ricette rapide e buonissime e io ho preso da lei 😀
Questa ricetta è semplice, basterà marinare un’oretta le seppioline dopo di chè in 3 o 4 minuti la cena sarà pronta, quindi vi consiglio di preparare la marinatura un’ora prima di cenare, quando anche la tavola sarà apparecchiata in modo che non appena saranno cotte potrete servirle immediatamente.
Provatele, sono semplici e potrete abbinarle ad una bella insalata o abbondanti verdure grigliate, sarà un ottimo pranzo o un’ottima cena! 😉
Eccovi la ricetta delle mie Seppioline light al basilico e lime:

Seppioline light al basilico e lime

Seppioline light al basilico e lime

 

Ingredienti per una porzione(200 calorie)

  • 200gr di seppioline fresche e pulite
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 4 o 5 foglie di basilico fresco
  • il succo e la buccia di 1/4 di lime
  • sale a piacere

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Padella antiaderente

.__________________________

Piatto da portata

.__________________________

 

Procedimento
Prima di tutto facciamo marinare le seppioline mettendole in una ciotola, uniamo l’olio, il basilico tritato, l’aglio tritato, la buccia del lime grattugiata e mescoliamo, lasciamole riposare in frigo per 1 oretta.
Trascorsa l’ora riprendiamo le seppioline e mescoliamole nuovamente, scaldiamo una padella antiaderente e versiamo le seppioline con la marinatura.
A questo punto sappiate che occorreranno si e no 3 o 4 minuti di cottura, essendo piccine si cuoceranno molto in fretta, se utilizzerete le seppie più grandi regolatevi con la cottura, fatele stare 1 o 2 minuti in più.
Saliamo e quando saranno cotte spegniamo immediatamente la fiamma e impiattiamo, serviamo con una spruzzata di succo di lime.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.