Crea sito

Rose vegan light all’arancia ( 138 calorie l’una)

Ciao a tutti! Qualche giorno fa avevo una voglia matta di dolce e un saco di arance a disposizione così ho realizzato queste rose vegan light!
Sono senza olio, senza latte e senza uova! Soffici e molto profumate, perfette per la colazione!
Provatele e non ve ne pentirete =)
Eccovi la mia ricetta:

Ingredienti per 6 rose:
-160gr di farina (552 cal)
-60gr di zucchero (235 cal)
-150gr di succo d’arancia (30 cal)
-la buccia di un’arancia grattugiata
-mezza bustina di lievito per dolci (12 cal)
*****************************************
Prima di tutto grattugiamo la buccia dell’arancia e premiamo il succo, ri caviamo 150gr di succo e li teniamo da parte.
In una ciotola capiente mettiamo lo zucchero con la farina, la buccia dell’arancia e il lievito, uniamo il succo d’arancia e mescoliamo per bene, se il composto dovesse risultare un pò asciutto uniamo un pochino di acqua per renderlo più fluido e non troppo denso.
Lavriao bene l’impasto con le fruste elettriche e suddividiamo il composto in 6 pirottini a forma di rosa, se non li avete potete usare i pirottini da muffins.
Inforniamo in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti ma voi fate attenzione alla cottura del vostro forno perchè ogni forno cuoce in modo diverso, fate la prova stecchino per verificare che siano cotti dopo di chè tiratele fuori dal forno e lasciatele raffreddare prima di gustarle.
Buona dieta da Giovi!

2 Risposte a “Rose vegan light all’arancia ( 138 calorie l’una)”

  1. ciao , ho provato a fare questa ricetta, è buonissima , solo che ho avuto un problema, purtroppo i “muffins” si sono appiccicati alla carta o alle formine e per uscirli fuori li ho dovuti “maltrattare” rovinando la forma, come posso ovviare a questo inconveniente? (preciso che le formine prima di stendere l’impasto le ho oleate e infarinate)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.