Rose di frolla montata senza burro

Ciao a tutti! Nuova ricetta super golosa, sono le mie Rose di frolla montata senza burro! Una piccola golosità sana e genuina, NON LIGHT però, è un pò più grassa come ricetta data la presenza di olio nell’impasto ma essendo senza burro è sicuramente più genuina e sana!
Sono semplici da realizzare e gli ingredienti sono quelli che abbiamo sempre nelle nostre dispense, dovrete solo procurarvi una sac a poche resistente (perchè la frolla montata è un pò dura e se il sac a poche è troppo sottile rischia di scoppiare, vi consiglio quelli della Decora, sono molto forti!) e del beccuccio della Wilton n°2D, vi verranno esattamente come le mie rose =)
Provatele, vi divertirete molto a realizzarle ne sono certa e fatemi sapere! Eccovi la ricetta delle mie Rose di frolla montata senza burro:

Rose di frolla montata senza burro

Rose di frolla montata senza burro

 

Ingredienti per 20 rose 

  • 270gr di farina di tipo 0
  • 2 uova
  • 100gr di zucchero a velo di canna vanigliato
  • 120gr di olio di oliva delicato
  • 1 bacca di vaniglia

Procedimento
(Io ho usato la planetaria ma voi potrete farla con le fruste elettriche)
Nel boccale della planetaria mettiamo le uova, lo zucchero di canna a velo, i semi della bacca di vaniglia e l’olio, facciamo montare a velocità 3 o 4 e mentre montano aggiungiamo 1 cucchiaio di farina alla volta, continuiamo in questo modo fino a quando sarà terminata.
Ora con il composto ottenuto riempiamo una sac a poche dove avremo inserito il beccuccio per fare le rose. (io ho usato il beccuccio n° 2D della Wilton)
Sulla leccarda del forno rovestita di carta forno divertiamoci a creare le nostre rose di frolla montata che andremo a infornare a 180° per 13-15 minuti al massimo, non dovranno colorire troppo!
Quando saranno pronte sforniamole e lasciamole raffreddare su una gratella, facciamo piano perchè sono delicate e si possono rompere facilmente, una volta fredde saranno più croccanti.
Conserviamole in un contenitore di latta oppure in un contenitore di vetro con chiusura ermetica o in sacchetti per alimenti, in questo modo dureranno per 5 o 6 giorni, forse anche più 😉

P.S. se volete comunque sapere le calorie di ogni biscotto ho fatto il calcolo e una rosa apporta 125 calorie.

Giovi Light

 Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

Iscriviti al mio GRUPPO su Facebook, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette.

Vi aspetto anche sui miei social:  YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER !

Precedente Ciambelline vegan light con 3 ingredienti Successivo 5 RICETTE SALATE SOTTO LE 100 CALORIE!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.