Risotto light ai champignons (354 calorie)

Ciao a tutti, questa volta ho puntato su un piatto classico, è il risotto ai funghi, buono e leggero, perfetto per scaldarsi nelle sere autunnali, quando fuori c’è la nebbia e quando si ha voglia di stare in ottima compagnia, come la famiglia <3
Non lo so perchè ma il risotto ai funghi fa tanto di caldo, di casa e di famiglia =)
Provate questa versione, è molto semplice da realizzare e sono sicura che piacerà molto anche a voi, eccovi la mia ricetta light:

 

 

per 1 persona:
-70gr di riso carnaroli (253 cal)
-200gr di funghi champignons freschi (42 cal)
-mezza cipolla (5 cal)
-mezzo spicchio d’aglio (4 cal)
-1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (45 cal)
-1 dado vegetale fatto in casa (5 cal)
-prezzemolo fresco a piacere

 

 

In una capiente padella far rosolare mezza cipolla tagliata sottile con l’olio, unire l’aglio tagliato piccolo dopo di chè unire anche i funghi puliti e tagliati a fettine, unire anche il riso e farlo insaporire con i funghi un paio di minuti e iniziare la cottura aggiungendo un mestolo di brodo per volta.
Quando il riso sarà completamente cotto lasciatelo riposare, mantecate con un altro filo d’olio se volete e servitelo caldo con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.
Buona dieta da Giovi!

Guardate che spettacolo la pentola con la quale ho realizzato il mio risotto light.. è una pentola realizzata a mano dall’azienda Colì, è una pentola in terracotta, ideale per la cottura leggera e senza grassi, sono pentole completamente prive di piombo, altamente dannoso per la nostra salute!
Se anche voi siete interessati a queste meravigliose pentole guardate il loro catalogo on line cliccando QUI, attualmente sono scontate e le spedizioni sono gratuite! 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.