Crea sito

Ragù light vegetale

Prepariamo il ragù light vegetale? Io amo il sugo di pomodoro e lo faccio spesso per i miei bambini che amano la pasta al sugo… ma non aggiungo mai le verdure, infatti l’hanno mangiato senza problemi e sono contenta perchè hanno fatto una bella scorpacciata di verdure! 😉
E’ sano, genuino, ricco di vitamine, fibre e sali minerali, questo Ragù light vegetale non è ideale solo per chi non mangia carne ma anche per chi ha voglia di sperimentare in cucina e di provare sapori nuovi!
Provatelo anche voi, usatelo per condire la pasta che più vi piace o per dar più sapore al vostro piatto preferito oppure altra idea potrete utilizzarlo per farcire bruschette o panini, ma ancora meglio nei cannelloni light, nella lasagna light ecc ecc…!

Eccovi la mia ricetta:

Ragù light vegetale

 

Ragù light vegetale 

 

Ingredienti x 3 porzioni (Solo 49 calorie a porzione!)

Procedimento
Frullate finemente la carota e la zucchina con la cipolla.
Preparate il ragù facendo rosolare il trito di verdure con l’aglio nell’olio per qualche minuto, unite la salsa, il mezzo dado e 1 bicchiere colmo d’acqua, fate cuocere per circa 1 ora a fuoco lento, girate di tanto in tanto assicurandovi che non si attacchi nulla sul fondo della pentola e se serve aggiungete ancora un pochino d’acqua.
A cottura ultimata aggiustate di sale se serve e aggiustate l’acidità del pomodoro aggiungendo un cucchiaino scarso di zucchero, mettete il basilico e condite il piatto che più vi piace!
P.S. con queste dosi si possono condire tranquillamente 3 piatti di pasta o utilizzare il ragù vegetale per molte altre ricette dove richiedono il ragù di carne 😉

Buono, facile, leggero e sfizioso, un ragù light vegetale che si presta a tutto, anche come farcitura di cannelloni o arancini light!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.