Pollo light e cremoso al limone con il bimby e senza

Il Pollo light e cremoso al limone con il bimby e senza è una ricetta che faccio oramai da anni, da quando sono andata a convivere perchè è una ricetta che mi ha fatto conoscere mio marito.
E’ quisita, adoro il pollo al limone ed è la ricetta più facile e veloce che faccio soprattutto quando ho fretta e quando non ho molta voglia di stare ai fornelli, da quando ho il bimby poi è ancora più semplice e veloce, un vero spasso!!!
Qui sotto troverete entrambe le preparazioni, sia con il bimby che senza, in modo che potrete farlo tutti.
E’ facilissimo, guardate anche la lista degli ingredienti, è cortissima!
Eccovi la ricetta del mio Pollo light e cremoso al limone con il bimby e senza:
Se avete voglia di cambiare provate anche il mio POLLO LIGHT ALL’ARANCIA E IL POLLO LIGHT ALLE CLEMENTINE! Sono certa che vi piaceranno tantissimo!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione6 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1 porzione da 300 calorie
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gPetto di pollo
  • 1 cucchiaioFarina ((kamut, farro, avena, integrale…))
  • Succo di mezzo limone + 2 cucchiai di acqua
  • Scorza di 1 limone
  • 1 cucchiainoOlio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Procedimento con il bimby Tagliate con un pelapatate la buccia del limone senza prelevare la parte bianca amara, mettetela nel boccale e programmate 10.Sec./Turbo e fate frullare, ripetete l’operazione fino quando la buccia sarà ben grattugiata.
    Nel frattempo infarinate il petto di pollo tagliato a cubi non troppo piccoli, aggiungeteli nel boccale e mettete anche l’olio, programmate 7-8.Min./90°/Vel.Soft/Antiorario e fate rosolare.
    Infine aggiungete il succo del limone con l’acqua e il sale e programmate 10.Min./100°C./Vel.Soft/Antiorario e fate cuocere, controllate che non asciuga troppo, in tal caso aggiungete 1 o 2 cucchiai di acqua e continuate la cottura.
    *
    *
    Procedimento senza bimby Realizzare questo Pollo light e cremoso al limone con il bimby e senza è super facile e super veloce!!
    Grattugiate la buccia del limone e tenetela da parte, spremete il succo del limone, unite al succo 3 cucchiai di acqua e tenete l’emulsione da parte.
    Ora infarinate il petto di pollo tagliato a cubi non troppo piccoli e in una padella mettete l’olio e fatelo scaldare, quando sarà caldo aggiungete il pollo e fatelo rosolare per bene e quando i pezzi saranno coloriti versate l’emulsione succo+acqua e la buccia grattugiata.
    Abbassate la fiamma e salate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5-6 minuti, girate spesso in modo che cuocia uniformemente.

Note

Giovi Light Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette. Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo. ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro! Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.