Ciao a tutti! Nuova ricetta golosissima per voi! E’ il mio velocissimo e buonissimo Plumcake di carote nel frullatore – anche con il bimby! Si avete letto bene, la cosa bella di questa ricetta è che si mette tutto nel frullatore e via!
Amo queste ricette, amo le cose veloci ma buone e sane, amo sporcare pochissimo in cucina e dedicarmi solo a quello che conta davvero! (si è capito che odio profondamente lavare i piatti?)
Lo dovete provare, non ci sono scuse perchè questa è una ricetta perfetta anche per chi non ha dimistichezza in cucina, lo stampo che ho utilizzato io è uno stampo piccolo, infatti il plumcake mi è venuto bello alto, ma se userete uno stampo più lungo non ci sono problemi, vi verrà solo un pochino più basso ma comunque ottimo!
Per realizzare questa ricetta ho usato le carote biologiche che mi sono state gentilmente inviate da un’azienda leader nel settore, si chiama “BioExpress”, un ottimo servizio che vi porta direttamente a casa vostra frutta e verdura biologica! VISITATE QUI IL LORO SITO!
Provatelo anche voi, sono certa lo amerete! Eccovi la ricetta del mio Plumcake di carote nel frullatore – anche con il bimby:
Plumcake di carote nel frullatore – anche con il bimby!
Ingredienti per uno stampo da plumcake di 21x11cm
- 200gr di farina integrale
- 50gr di farina di grano saraceno (oppure di farro, avena, 00)
- 230gr di polpa di carote CRUDE
- 3 uova medie
- 100gr di zucchero di canna
- 100gr di olio di oliva delicato
- 1 bustina di lievito per dolci
- Mezza fialetta di aroma alla mandorla (facoltativo)
.__________________________
STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE
(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)
.__________________________
Frullatore professionale Klarstein
.__________________________
.__________________________
CON IL BIMBY :
All’interno del boccale mettiamo le uova, le carote CRUDE pulite e tagliate a pezzi, l’olio, lo zucchero e l’aroma alla mandorla, (1min./vel.5 oppure 6), il composto dovrà risultare ben frullato.
Uniamo le farine e il lievito (40sec./vel.4).
Ungiamo e infariniamo lo stampo del plumcake e versiamo il composto, livelliamo e facciamo cuocere a 180° per 35-40 minuti, fate sempre la prova stecchino.
Quando sarà cotto facciamolo intiepidire prima di togliere il Plumcake di carote nel frullatore – anche con il bimby dallo stampo.
.
CON IL FRULLATORE :
All’interno del frullatore mettiamo le uova, le carote CRUDE pulite e tagliate a pezzi, l’olio, lo zucchero e l’aroma alla mandorla, frulliamo per bene il tutto e versiamo il composto all’interno di una ciotola, uniamo le farine e il lievito e mescoliamo per bene.
Ungiamo e infariniamo lo stampo del plumcake e versiamo il composto, livelliamo e facciamo cuocere a 180° per 35-40 minuti, fate sempre la prova stecchino.
Quando sarà cotto facciamolo intiepidire prima di togliere il Plumcake di carote nel frullatore – anche con il bimby dallo stampo.
PROVATE ANCHE LA TORTA LIGHT NEL FRULLATORE DI ZUCCA E CACAO – ANCHE CON IL BIMBY!
.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.
SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:
❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️
👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

Bilancia pesa alimenti
Stampo plumcake 21x11cm