Occhi di bue light alla Nocciotella

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una golosità, una di quelle stratosferiche! Sono i miei Occhi di bue light alla Nocciotella! Ricordate la Nocciotella con 3 ingredienti? Ho utilizzato quella per farcire questi biscotti che sono la fine del mondo!
La frolla light di riso è una cosa spettacolare, è diventata la mia frolla light preferita in assoluto, la preferisco alla frolla light fatta con la farina 0 o 00!
Questi biscotti sono friabili e croccanti, con questa Nocciotella che li rende golosi e perfetti per un dolcetto da mangiare anche tutti i giorni (2 o 3 ovviamente), tolgono la voglia di dolce senza rovinare la dieta! Eccovi come li ho fatti:

Occhi di bue light alla Nocciotella

 

Occhi di bue light alla Nocciotella

 

Ingredienti per 20 Occhi di bue light alla Nocciotella (84 calorie l’uno)

  • Pasta frolla light di riso (1420 cal)
  • 60gr di Nocciotella con soli 3 ingredienti (260 cal)

Procedimento
Prepariamo la frolla light di riso seguendo la ricetta CLICCANDO QUI e facciamola riposare nel frigorifero per 30 minuti.
Ora prepariamo la Nocciotella seguendo la ricetta CLICCANDO QUI e teniamola da parte.
Ora prendiamo la pasta frolla che ha riposato nel frigo e stendiamola, ricaviamo così 40 biscotti tondi, potrete aiutarvi anche con una tazzina, su 20 biscotti fate il buco centrale.
Distribuiamoli sulla placca del forno rivestita di carta forno e cuociamoli in forno a 180° per 6-7 minuti circa, quando li tirerete fuori dal forno saranno ancora un pochino morbidi ma non fa niente, raffreddandosi si induriranno un pò.
Quando saranno freddi potrete mettere su ogni biscotto senza buco circa 3 o 4gr di Nocciotella con soli 3 ingredienti e posizionare un biscotto di quelli col buco sopra.
Se volete potrete spolverare gli Occhi di bue light alla Nocciotella con poco zucchero a velo di canna vanigliato.
Ed eccoli pronti, golosi e buonissimi!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.