Crea sito

Muffin FitLight di banane, cacao e noci con dolce sorpresa

I Muffin FitLight di banane, cacao e noci con dolce sorpresa sono la colazione o la merenda dei più golosi che non vogliono rinunciare alla salute e alla genuinità. Sono semplici e molto veloci da preparare, così buoni che andranno a ruba!
Vi basterà dare un morso al vostro muffin per scoprire una sorpresa super golosa che vi darà la carica e l’energia giusta per affrontare la giornata.

MUFFIN FIT-LIGHT DI BANANE, CACAO E NOCI – CON DOLCE SORPRESA!

 

Ingredienti per 10-15 muffin (120 calorie l’uno)

Procedimento

La prima cosa da fare è preparare il ChocoButter, munitevi di pellicola trasparente e con l’aiuto di un cucchiaino da caffè posizionate sulla pellicola un mucchietto di ChocoButter, chiudetelo nella pellicola formando una pallina e conservatelo nel congelatore per 10-15 minuti, procedete allo stesso modo per tutte le altre palline di crema ChocoButter.
(Questo servirà a far si che durante la cottura il ChocoButter si scongeli e si sciolga piano piano per poi presentarsi morbido dopo la cottura, la sorpresa è proprio questa!)
*
In una ciotola mescolate insieme l’albume con il dolcificante, l’olio, lo yogurt e la polpa delle banane che avrete schiacciato per bene con una forchetta o frullato con un frullatore, mescolate e tenete da parte.
In un’altra ciotola versate i fiocchi d’avena che avrete frullato per bene, le noci tritate con un coltello e il cacao amaro, mescolate.
A questo punto versate le parti secche nella ciotola delle parti liquide e mescolate con una frusta a mano, per ultimo versate il lievito.
Suddividete il composto in 10 o 15 pirottini per muffin (dipende dalla grandezza dei vostri pirottini), aprite una pallina di ChocoButter e fatela affondare nell’impasto, fate attenzione a non riempire troppo i pirottini, dovranno essere riempiti per 1/3.
*
Ora procedete con la cottura che più preferite:
*
NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
Posizionate 3 o 4 pirottini nel cestello della friggitrice ad aria (gestitevi voi in base alla capienza del vostro cestello, ad esempio nella mia friggitrice ce ne stanno 7 perchè è molto grande) e programmate 10 minuti a 175°, fate la prova stecchino per verificare la cottura, se occorre prolungate la cottura di altri 2 minuti.
*
NEL FORNO TRADIZIONALE :
Posizionate i pirottini sulla placca del forno e cuoceteli a 180° per 18-20 minuti, fate la prova stecchino per verificare la cottura, se occorre prolungate di altri 3 o 4 minuti.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.