Crea sito

Castagne arrostite nella FRIGGITRICE AD ARIA

Questa friggitrice ad aria è un vero portento, da quando ho avuto l’onore e il piacere di riceverla a casa mia la uso quasi ogni giorno, mi piace tantissimo e la sfrutto più che posso!
Questa volta ho voluto fare le castagne che spesso rinuncio di mangiare perchè non sopporto che la mia casa si riempa di fumo e odore di bruciacchiato che dura ore e ore.. con la friggitrice ad aria questo non succede, niente fumo e niente odore di bruciacchiato!
Realizzarle è veramente molto facile e veloce, se avete la friggitrice ad aria non potete non provare ma dovete fare attenzione alla cottura perchè se superate il tempo di cottura ottimale risulteranno dure e immangiabili.
Provateci, ecco come fare le Castagne arrostite nella friggitrice ad aria:


Castagne arrostite nella friggitrice ad aria

 

30 castagne medie (la mia friggitrice ad aria è molto grande e ci stanno più castagne ma se la vostra è più piccola mettetene 10 o 15)

*

CLICCATE QUI PER CONOSCERE LA MIA FRIGGITRICE AD ARIA, è molto capiente e potente, ve la consiglio davvero perchè con il suo cestello di ben 5 litri di capienza potrete cuocere qualsiasi cosa per tutta la vostra famiglia!

Vi lascio anche il link diretto se vorreste acquistarla, non ve ne pentirete! CLICCATE QUI!

*

Procedimento

Incidete le castagne sulla parte superiore, fate il taglio che più preferite, uno solo di sbiego o 2 fatte a croce, è indifferente, dopo di chè sistematele nel cestello, non importa se saranno sovrapposte, basterà girarle o smuoverle a metà cottura.
Programmate la friggitrice ad aria per 10 minuti a 200°, terminato il tempo di cottura prendete una castagna e se la buccia si stacca facilmente vuol dire che la castagna è cotta, provate anche a schiacciarla, se dovesse risultare ancora dura programmate altri 2 o 3 minuti, la cottura ottimale dipende anche dalla grandezza delle vostre castagne, se sono piccoline però dimezzate i tempi di cottura.
Ed eccole pronte per essere gustate o per essere utilizzate in varie ricette, io le adoro così come sono, una meraviglia! PROVATELE!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.