MiniCheesecake light ai mirtilli

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta golosa ma sempre super leggera! Sono le mie MiniCheesecake light ai mirtilli! Troppo buone e sfiziose, perfette per la colazione o per la merenda ma anche come dopocena da servire ad amici e parenti, farete un figurone con queste MiniCheesecake light ai mirtilli!
Sono sanissime, SENZA BURRO E OLIO, solo con yogurt greco e marmellata light di mirtilli, sono anche SENZA ZUCCHERO e SENZA GELATINA, morbide e gustose sembrano dei gelati! =)
Non fate caso alla lunga lista degli ingredienti, in realtà sono solo 5! Sono facili e veloci, e poi sono troppo buone per non farle! Tra l’altro 1 MiniCheesecake light ai mirtilli HA SOLO 85 CALORIE! Non è fantastico?? =)

Eccovi la mia ricetta:

 

MiniCheesecake light ai mirtilli

 

Ingredienti per 12 MiniCheesecake light ai mirtilli (Solo 85 calorie l’uno!!)

Ingredienti per la base

  • 130gr di bisotti Magretti ZeroGì (Galbusera)
  • 100gr di yogurt greco 0 grassi

Ingredienti per la base bianca

  • 100gr di yogurt greco
  • 200gr di philadelphia balance
  • 15 gocce di Diete Tic

Ingredienti per la crema ai mirtilli

Ingredienti per la superficie

 

Procedimento

PREPARIAMO LA BASE DI BISCOTTI:
Iniziamo con il preparare la base di biscotti, dovremo solamente frullare i biscotti e mescolarli allo yogurt greco, mescolare e formare un composto omogeneo, ora il composto ottenuto lo dividiamo in 12 palline uguali, dovranno pesare circa 18-20 grammi l’una, mettiamo ogni pallina di biscotti nella base del pirottino da muffin e lo schiacciamo un pochino.

PREPARIAMO LA BASE BIANCA:
In una ciotola mescoliamo lo yogurt greco con il philadelphia e il dolcificante, mescoliamo bene e suddividiamo il composto in ogni pirottino, livelliamo con un cucchiaino e poniamo i pirottini nel congelatore.

PREPARIAMO LA CREMA AI MIRTILLI:
Nella stessa ciotola dove prima abbiamo fatto la crema bianca mettiamo lo yogurt, il philadelphia e la marmellata light di mirtilli, mescoliamo e suddividiamo nuovamente il composto sulla crema bianca in ogni pirottino, livelliamo e riponiamo nuovamente nel congelatore, ora dovranno stare 1 oretta.

COMPONIAMO I MINI CHEESECAKE:
Trascorsa l’ora preleviamo dal congelatore i minicheesecake e farciamoli con la marmellata light di mirtilli in superficie e decoriamoli con qualche mirtillo fresco.

*

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.