Marmellata light di mele

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una vera chicca per il palato e per la salute, è la Marmellata light di mele, io ho utilizzato le mele ma voi potrete farla con la frutta che più vi piace, potrete anche mixare due frutti differenti per aver un sapore ancor più deciso, insomma, spazio alla fantasia! =)

E’ semplicissimo realizzarle questa Marmellata light di mele e ci vorranno 20 minuti al massimo, seguite questi semplici passaggi e otterrete una Marmellata light di mele con la quale far colazione al mattino, spalmata sulle fette biscottate oppure su fette di pane tostato, è la morte sua!
Questa è una ricetta che mi diede una ragazza che ho conosciuto su facebook e che ringrazio infinitamente per avermi dato questa bellissima idea con la quale realizzerò altre marmellate light. Ma bando alle ciance, eccovi la ricetta:

Marmellata light di mele

 

Marmellata light di mele

 

Ingredienti per circa 400gr di marmellata (SOLO 35 CALORIE SU 30 GRAMMI!)

  • 450gr di polpa di mele mature
  • 1 cucchiaino da caffè di succo di limone
  • 25gr di zucchero di canna
  • la punta di un cucchiaino di agar agar (serve per gelatificare)

Procedimento

Lavare, asciugare e sbucciare le mele, pulirle per bene e ricavare solo la polpa, tagliare la polpa a pezzetti e porli su una padella, accendete la fiamma e tenetela medio-bassa per non far bruciare le mele, unire il succo di limone e lo zucchero, mescolare e lasciare che la mela asciughi e si riduca, ci vorranno circa 10-15 minuti, aggiungete l’agar agar nel composto bollente e mescolate per bene.
Quando la mela sarà cotta e morbida metterla in un frullatore e frullare il tutto ricavandone una crema, invasiamo la marmellata bollente in vasetti di vetro sterilizzati (vedere sotto come fare).

 

!ATTENZIONE!

PER EVITARE L’INTOSSICAZIONE DA BOTULINO CONSIGLIO DI CONSUMARE LA MARMELLATA LIGHT ENTRO 3 GIORNI DALLA PREPARAZIONE E NON OLTRE! SE DOVESSE AVANZARE BUTTATELA VIA!

 

NOTE E CONSIGLI
Per sterilizzare i vasetti non dovrete far altro che bollire i vasetti puliti e i coperchi in acqua bollente per 10 minuti, scolarli, lasciarli asciugare a testa in giù ed eccoli pronti!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Marmellata light di mele”

  1. Si conserva solo 2/3 giorno? ho paura solo di non finirla in 2/3 giorni.. Le dosi che hai dato viene tanta marmellata?

    Per sapere come regolarmi!
    Grazie 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.