Crea sito

Latte di avena al naturale – con il bimby e senza

Il Latte di avena al naturale – con il bimby e senza è una bevanda vegetale COMPLETAMENTE SENZA LATTOSIO, CASEINA (tutte le proteine del latte) E SENZA GLUTINE, non che SENZA ZUCCHERO, SALE E GRASSI AGGIUNTI!
E’ un latte che possono bere tutti, anche i bambini, infatti alla mia bimba piace molto, però per lei lo dolcifico un pochino con lo sciroppo di riso o lo sciroppo d’acero che a lei piacciono molto e in questo modo lo beve molto volentieri.

I fiocchi di avena PROZIS sono super profumati e hanno un sapore buono e delicato, perfetti per moltissime ricette, io di solito li uso per ricette dolci, li frullo per ricavarne una farina ma sono ideali anche per realizzare questo latte di avena che è la fine del mondo!!!

E’ un latte VELOCISSIMO e SUPER SEMPLICE da fare, NON OCCORRE CUOCERE NIENTE e si prepara in soli 20 minuti!!
Provatelo, essendo senza zucchero o dolcificanti lo si potrà utilizzare anche per molte ricette salate, non solo per quelle dolci, è veramente buono!
Eccovi la ricetta del mio Latte di avena al naturale – con il bimby e senza:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni1 litro di latte di avena
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. *

    Per acquistare i fiocchi di avena Prozis —> CLICCATE QUI <— e potrete usufruire di uno sconto speciale del 10%, metteteli subito nel carrello e acquistateli!! =)

    *

    PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
    Prima di tutto versate i fiocchi di avena e l’acqua nel boccale e lasciateli riposare per 20-25 minuti, dopo di chè programmate 2 Min./Vel. 8 e frullate per bene il tutto.
    Aprite il boccale e versate il composto ottenuto in un colino rivestito da un tessuto bianco e pulito, strizzate e ricavate il latte di avena al naturale.
    *
    PROCEDIMENTO SENZA BIMBY:
    Prima di tutto versate i fiocchi di avena e l’acqua nel boccale del frullatore e lasciateli riposare per 20-25 minuti dopo di chè frullate per bene il tutto alla massima potenza per 3 o 4 minuti.
    Aprite il boccale e versate il composto ottenuto in un colino rivestito da un tessuto bianco e pulito, strizzate e ricavate il latte di avena al naturale.
    *
    CONSERVAZIONE!
    Consiglio di conservare il latte ottenuto in una bottiglia ben chiusa nel frigorifero, volendo si può anche suddividere in bottigliette più piccole per poi congelarlo.

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.