Gelato LIGHT di sole banane CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti, rieccomi tornata con una nuova ricetta, Gelato LIGHT di sole banane CON IL BIMBY e senza! questa volta fredda, freddissima, un bel gelato! Fresco, dolce e appagante in queste giornate calde!
Per realizzare questo gelato dovrete solo preparare tutto in anticipo e il gioco è fatto!
Con questo caldo e con la dieta gelati come questi si possono mangiare senza problemi! Sono leggerissimi e super light! E’ un gelato facilissimo e velocissimo da realizzare, è SENZA LATTE, SENZA UOVA, SENZA PANNA, SENZA GRASSI E SENZA ZUCCHERO…non che SENZA GLUTINE E SENZA LATTICINI! Che volete di più? Giovi vi fa le magie!!

Con questa base farò molti altri gelati che vi proporrò a giorni! Tutti golosi e freschissimi!

Questa ricetta non è mia, devo premetterlo, leggendo sul web le uniche informazioni che ho trovato è che è una tecnica brasiliana per smaltire le banane molto mature, le congelano e fanno i gelati in tantissime varianti diverse, tutte golosissime! Secondo me è una genialata perchè erano anni che cercavo di produrre un gelato light ma che andasse bene a tutti, non solo per chi è a dieta ma anche per chi è intollerante e latte e uova, ed ecco la soluzione, una fantastica soluzione non trovate?
Eccovi come l’ho fatto:


 __________________________________________________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

Gelato LIGHT di sole banane CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 190 CALORIE!!)

  •   300gr di banane grandi, mature e dolci

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Il giorno prima prepariamo le banane SEGUENDO LA DIMOSTRAZIONE QUI! <—– cliccate =).
Il giorno dopo tiratele fuori e fatele stemperare 10-15 minuti fuori dal congelatore e metteteli nel boccale del bimby, chiudete il boccale e al posto del misurino mettete la spatola, programmate 35-40Sec./Vel.7 e spatolate.
Ed eccolo pronto!

*

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Prepariamo le banane SEGUENDO LA DIMOSTRAZIONE QUI! <—– cliccate =)
Dopo di chè non dovremo far altro che tirar fuori le banane dal congelatore almeno 8-10 minuti prima, metterle in un frullatore e azionare il macchinario, in 2 minuti ecco pronto il nostro gelato!
Cremoso, fresco, super leggero e adatto a tutti, ai bambini preparate questi gelati magari con l’aggiunta di cioccolato o altra frutta, faranno una sanissima e golosa merenda con pochissime calorie e tutta salute!
Sono più che certa che dopo aver provato questo gelato farete scorta di banane e riempirete il congelatore come ho fatto io!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.