Come preparare le banane per il gelato light

Ciao a tutti! L’estate è già scoppiata e io ho voglia di cose fredde, molto fredde, ed ecco che mi son messa all’opera realizzando gelati super light!
Sono leggerissimi perchè non va aggiunto il latte, la panna e le uova.. si potranno aggiungere altri gusti come altri tipi di frutta ghiacciata (fragole, melone, anguria…) oppure caffè solubile, cacao amaro, miele, gocce di cioccolato e molto altro..
Sbizzarritevi, nel frattempo vi spiego come preparare le banane, guardate anche il video qui sotto =)

_________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

Come preparare le banane per il gelato light

 

PREPARAZIONE DELLE BANANE:
Dovrete aspettare che le banane diventino con la buccia macchiata, saranno più dolci e della giusta consistenza, tenderanno a diventare un pochino più morbide e cremose.
Ora prendiamo le banane, sbucciamole e tagliamole a tocchetti di 2 cm circa, mettiamo tutti i pezzi all’interno di un sacchetto per alimenti, chiudiamolo per bene e posizioniamolo nel congelatore/freezer per una notte o più.
Io preparo 4 o 5 sacchetti per volta e li tengo nel congelatore per giorni, quando ho voglia di gelato prendo un sacchetto e lo preparo.

PREPARAZIONE DEL GELATO BASE:
Il giorno in cui avete scelto di fare il gelato dovrete tirar fuori 1 o 3 sacchetti di banane (in base alla quantità di gelato che volete preparare), apriteli e teneteli così per 8-10 minuti in modo che le banane si ammorbidiranno leggermente ma attenzione, non dovranno ammorbidire troppo altrimenti il gelato cambierà consistenza e non sarà della consistenza tipica del gelato!

FACCIAMO IL GELATO:
Ora prepariamo un frullatore, riempiamolo a metà di banane congelate e azioniamolo, magicamente le banane si trasformeranno in un golosissimo gelato cremosissimo!!
Mescolate un pochino il gelato all’interno del frullatore perchè a volte capita che rimane qualche pezzo di banana non frullata che non è piacevole per niente!

SERVIAMO IL GELATO:
Ora abbiamo 2 scelte, o mangiarlo al naturale che è ottimo anche così oppure possiamo aggiungere qualsiasi altra cosa per farlo di determinati gusti a vostro piacere, al caffè, al cacao, alla stracciatella con scaglie di cioccolato ecc ecc…

Io la trovo una vera genialata, con pochissimo potremmo mangiare gelati ogni volta che lo vogliamo, si tratta solo di banane che anche a dieta vanno benissimo, sempre meglio che mangiare un gelato ricco di panna, grassi e zuccheri vero?? =)

Spazio alla fantasia e fatemi vedere tutti i gelati che avete preparato commentando sulla mia pagina Facebook oppure sul mio gruppo Facebook, vi aspetto!!

Buona dieta da Giovi!

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________

VI ASPETTO NUMEROSI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.