Gelato light al melone CON IL BIMBY e senza

Amo il melone, ne mangerei 2 o 3 di fila, li adoro alla pazzia e quando li compro o quando me li regalano vorrei tanto farci delle ricette ma ahimè appena li apro e li affetto li mangio e addio ricette!
Questa volta ho resistito, sono stata brava e sono riuscita a realizzare un gelato fantastico, dolce, ricco di vitamine, sali minerali e proteine magre, una vera goduria per il palato!
Come potrete vedere dagli ingredienti c’è anche la radice di zenzero che ci sta benissimo, è fresca, ricca di preziosi nutrienti, fa fare tanta plin plin e disseta tantissimo, in più accelera il metabolismo!
Dovete provarlo, è facilissimo, io l’ho fatto con il bimby ma sotto troverete anche il procedimento senza bimby, così da poter dar modo a chiunque di farlo senza problemi e con facilità!
Eccovi la ricetta del mio Gelato light al melone CON IL BIMBY e senza:

Gelato light al melone

Gelato light al melone CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 110 CALORIE!)

  • 150gr di yogurt greco 0 grassi o altro yogurt vegetale a vostra scelta
  • 200gr di polpa di melone dolce e matura
  • 10 gocce di Diete Tic oppure 10gr di Stevia
  • mezzo cm di radice di zenzero fresca

 

Procedimento con il Bimby (TM5 o TM31)

 

  • Il giorno prima preparate lo yogurt e il melone, pulite la polpa, tagliatela a pezzi e conservatela nel congelatore all’interno di sacchetti gelo o contenitore chiuso.
  • Lo yogurt versatelo all’interno dello stampo per cubetti di ghiaccio e conservate in congelatore.
  • Il giorno dopo, quando saranno entrambi congelati versateli nel boccale del bimby assieme alla radice di zenzero e al dolcificante e programmate 1Min./Turbo e spatolate, ne uscirà fuori una bella crema gelato da servire subito.

 

Procedimento senza bimby

 

  • Senza bimby è comunque facilissimo, solo un pochino più impegnativo ma neanche più di tanto, mettete la polpa pulita del melone all’interno di un frullatore e frullate assieme alla radice di zenzero, versate il tutto in una ciotola in acciaio (va bene anche un pentolino capiente) e aggiungete il dolcificante con lo yogurt e mescolate.
  • Ora conservate in congelatore, ogni ora (60 minuti) aprite e mescolate, fino a quando avrà raggiunto la consistenza giusta.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.