Gelato furbo light alle fragole

Ciao a tutti, nuova ricetta golosa e super leggera per voi, è il mio Gelato furbo light alle fragole! Una ricetta con SOLI 2 INGREDIENTI, velocissimo e semplicissimo!
VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA CASEINA, SENZA PANNA, SENZA GRASSI, SENZA ZUCCHERO, SENZA SOIA E UOVA!
Una golosità pazzesca, freschissima e veramente leggera! Realizzare questo gelato occorrerà solo il tempo di far congelare la frutta ma questa è un’operazione che va fatta un pò di tempo prima, almeno 2 ore prima, io lo faccio la sera, così per i giorni seguenti la frutta è pronta per i gelati light! 😉
Questo tipo di gelato lo faccio già da qualche anno e devo dire che è una vera chicca per chi è a dieta e per chi ha voglia di togliersi uno sfizio senza rovinare la dieta, è anche ideale per chi ha delle allergie o intolleranze oppure ancora per chi segue stili di vita diversi come per esempio i vegani.
Quando avete frutta che non mangiate volentieri o frutta troppo matura o che nessuno mangia più ecco il sistema giusto per non buttarla via, fateci i gelati light! 😉
Se come me amate le fragole non potete perdere questa ricetta, procuratevi la frutta giusta e via! Realizzate il vostro Gelato furbo light alle fragole! Eccovi la mia ricetta:

Gelato furbo light alle fragole

 

Gelato furbo light alle fragole (155 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione da 350gr 

  • 1 banana grande – 150gr circa (95 cal)
  • 200gr di fragole mature (60 cal)

Procedimento
Come detto precedentemente bisogna far congelare la frutta almeno 2 o 3 ore prima di fare il sorbetto, oppure fate questo passaggio la sera prima.
Una volta congelata la frutta tiratela fuori dal congelatore e lasciatela stemperare 10 minuti dopo di chè inseritela nel robot da cucina e frullate il tutto!
Ecco pronto da gustare il vostro Gelato furbo light alle fragole! Se la frutta non dovesse essere dolce potrete dolcificare il gelato con un dolcificante a 0 calorie oppure col miele, zucchero di canna, sciroppo di riso, agave o sciroppo d’acero.
Semplice, velo e buonissimo, non che SUPER LIGHT!
Con queste dosi vi verrà fuori una mega coppa di gelato goloso e sfizioso che vi appagherà completamente facendovi passare la voglia di gelato in un batter d’occhio!
Spero vi piaccia e spero che lo proviate presto, fatemi sapere, ci tengo molto!

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Ciambelle senza glutine e caseina Successivo Insalata valeriana con ravanelli e parmigiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.