Gelato LIGHT di fragole e banane CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti, nuova ricetta golosa e super leggera per voi, è il mio Gelato LIGHT di fragole e banane CON IL BIMBY e senza! Una ricetta con SOLI 2 INGREDIENTI, velocissimo e semplicissimo!
VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA CASEINA, SENZA PANNA, SENZA GRASSI, SENZA ZUCCHERO, SENZA SOIA E UOVA!
Una golosità pazzesca, freschissima e veramente leggera! Realizzare questo gelato occorrerà solo il tempo di far congelare la frutta ma questa è un’operazione che va fatta un pò di tempo prima, almeno 2 ore prima, io lo faccio la sera, così per i giorni seguenti la frutta è pronta per i gelati light! 😉
Questo tipo di gelato lo faccio già da qualche anno e devo dire che è una vera chicca per chi è a dieta e per chi ha voglia di togliersi uno sfizio senza rovinare la dieta, è anche ideale per chi ha delle allergie o intolleranze oppure ancora per chi segue stili di vita diversi come per esempio i vegani.
Quando avete frutta che non mangiate volentieri o frutta troppo matura o che nessuno mangia più ecco il sistema giusto per non buttarla via, fateci i gelati light! 😉
Se come me amate le fragole non potete perdere questa ricetta, procuratevi la frutta giusta e via! Realizzate il vostro Gelato LIGHT di fragole e banane CON IL BIMBY e senza! Eccovi la mia ricetta:

Gelato furbo light alle fragole

 

Gelato LIGHT di fragole e banane CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione da 350gr  (SOLO 155 CALORIE!)

  • 1 banana grande – 150gr circa
  • 200gr di fragole mature

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Il giorno prima tagliate le banane e le fragole a pezzetti e metteteli in sacchetti gelo, conservatele in congelatore fino almeno al giorno dopo.
Il giorno dopo tirateli fuori e fatele stemperare 10-15 minuti fuori dal congelatore e metteteli nel boccale del bimby, chiudete il boccale e al posto del misurino mettete la spatola, programmate 35-40Sec./Vel.7 e spatolate.
Ed eccolo pronto! Se la frutta non dovesse essere dolce potrete dolcificare il gelato con un dolcificante a 0 calorie oppure col miele, zucchero di canna, sciroppo di riso, agave o sciroppo d’acero. Semplice, velo e buonissimo, non che SUPER LIGHT!
Con queste dosi vi verrà fuori una mega coppa di gelato goloso e sfizioso che vi appagherà completamente facendovi passare la voglia di gelato in un batter d’occhio!
Spero vi piaccia e spero che lo proviate presto, fatemi sapere, ci tengo molto!

*

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Come detto precedentemente bisogna far congelare la frutta almeno il giorno prima di fare il gelato, oppure fate questo passaggio la sera prima.
Una volta congelata la frutta tiratela fuori dal congelatore e lasciatela stemperare 10 minuti dopo di chè inseritela nel robot da cucina e frullate il tutto!
Ecco pronto da gustare il vostro Gelato furbo light alle fragole! Se la frutta non dovesse essere dolce potrete dolcificare il gelato con un dolcificante a 0 calorie oppure col miele, zucchero di canna, sciroppo di riso, agave o sciroppo d’acero. Semplice, velo e buonissimo, non che SUPER LIGHT!
Con queste dosi vi verrà fuori una mega coppa di gelato goloso e sfizioso che vi appagherà completamente facendovi passare la voglia di gelato in un batter d’occhio!
Spero vi piaccia e spero che lo proviate presto, fatemi sapere, ci tengo molto!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.