Crea sito

Dessert light di fragole e yogurt greco

Ciao a tutti! Nuova golosità super leggera per voi, è il mio Dessert light di fragole e yogurt greco! Si come avete notato mi sono innamorata dello yogurt greco, mi piace veramente tanto e lo sto utilizzando spesso in cucina, non solo nelle ricette dolci ma anche in quelle salate!
Trovo che dia alle ricette una spinta in più, una bella cremosità e leggerezza, sta veramente bene con tutto e presto vedrete molte ricette con lo yogurt greco.
Questa volta ho realizzato dei piccoli dessert al cucchiaio, a base di yogurt greco e fragole, che dire? sono semplicissimi ma così buoni che non sembra si tratti di dessert light e con poche calorie! Una vera goduria per il palato.
Sono semplici e occorreranno pochissimi ingredienti, proprio come piace a me, facili, veloci e appaganti, così da non sentirsi in colpa perchè uno di questi dessert apporta SOLTANTO 90 CALORIE E 0 GRASSI!
Provateli e fatemi sapere commentando sulla mia pagina facebook, ci conto!
Eccovi la ricetta dei miei Dessert light di fragole e yogurt greco:

Dessert light di fragole e yogurt greco

Dessert light di fragole e yogurt greco 

 

Ingredienti per 2 porzioni (90 calorie l’una)

  • 250gr di yogurt greco 0 grassi
  • 2 fragole mature
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 30 gocce)
  • 120gr di marmellata light alle fragole
  • i semi di una bacca di vaniglia

Procedimento
In una ciotola mescoliamo lo yogurt con il dolcificante e l’aroma alla vaniglia, preleviamone 2 cucchiaini colmi e teniamoli da parte in frigo (serviranno per realizzare i ciuffetti da mettere in cima al dessert)
Ora nella ciotola con lo yogurt mettiamo 60gr di marmellata light alle fragole e mescoliamo così da ricavare una bella crema rosa allo yogurt e mettiamola da parte in frigorifero.
Ora componiamo il dessert mettendo sul fondo di bicchieri monoporzione o vasetti di vetro monoporzione la marmellata light di fragole, facciamo un bello strato con la crema rosa di yogurt e fragole e in cima facciamo 2 ciuffetti con lo yogurt che abbiamo messo da parte precedentemente e decoriamo con una bella fragola matura in cima.
Eccoli pronti, piccoli, freschi e leggerissimi!

*

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.