Dessert light di fragole e yogurt greco

Ciao a tutti! Nuova golosità super leggera per voi, è il mio Dessert light di fragole e yogurt greco! Si come avete notato mi sono innamorata dello yogurt greco, mi piace veramente tanto e lo sto utilizzando spesso in cucina, non solo nelle ricette dolci ma anche in quelle salate!
Trovo che dia alle ricette una spinta in più, una bella cremosità e leggerezza, sta veramente bene con tutto e presto vedrete molte ricette con lo yogurt greco.
Questa volta ho realizzato dei piccoli dessert al cucchiaio, a base di yogurt greco e fragole, che dire? sono semplicissimi ma così buoni che non sembra si tratti di dessert light e con poche calorie! Una vera goduria per il palato.
Sono semplici e occorreranno pochissimi ingredienti, proprio come piace a me, facili, veloci e appaganti, così da non sentirsi in colpa perchè uno di questi dessert apporta SOLTANTO 90 CALORIE E 0 GRASSI!
Provateli e fatemi sapere commentando sulla mia pagina facebook, ci conto!
Eccovi la ricetta dei miei Dessert light di fragole e yogurt greco:

Dessert light di fragole e yogurt greco

Dessert light di fragole e yogurt greco (90 calorie a porzione)

 

Ingredienti per 2 porzioni

  • 250gr di yogurt greco 0 grassi (130 cal)
  • 2 fragole mature (5 cal)
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 30 gocce)
  • 120gr di marmellata light alle fragole (50 cal)
  • i semi di una bacca di vaniglia

Procedimento
In una ciotola mescoliamo lo yogurt con il dolcificante e l’aroma alla vaniglia, preleviamone 2 cucchiaini colmi e teniamoli da parte in frigo (serviranno per realizzare i ciuffetti da mettere in cima al dessert)
Ora nella ciotola con lo yogurt mettiamo 60gr di marmellata alle fragole e mescoliamo così da ricavare una bella crema rosa allo yogurt e mettiamola da parte in frigorifero.
Ora componiamo il dessert mettendo sul fondo di bicchieri monoporzione o vasetti di vetro monoporzione la marmellata light di fragole, facciamo un bello strato con la crema rosa di yogurt e fragole e in cima facciamo 2 ciuffetti con lo yogurt che abbiamo messo da parte precedentemente e decoriamo con una bella fragola matura in cima.
Eccoli pronti, piccoli, freschi e leggerissimi!

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Marmellata light di fragole - con il Bimby e senza Successivo Ricette LIGHT di San Valentino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.