Crostatine di grano saraceno e marmellata di kiwi light alla vaniglia

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho acquistato in un supermercato la farina di grano saraceno, ne ho sempre sentito parlare molto bene così ho deciso di provarla, in effetti è ottima, ci sto praticamente facendo di tutto, dai biscotti al pane, alla pasta frolla per questa crostatine alla pasta fresca (tutte ricette che posterò qui nel blog!)
Oggi vi propongo le crostatine al grano saraceno e marmellata di kiwi light alla vaniglia, la marmellata che ho postato qualche giorno fa, cliccate QUI per leggere la ricetta, ho deciso di utilizzarla in un dolce per far si che la mangiasse anche la mia bambina ma non c’è stato verso, non perchè le crostatine non fossero buone anzi, sono meravigliose ma la mia piccola è abituata ai sapori più “delicati” mentre questa farina ha un sapore molto più deciso e particolare che lei non ha apprezzato molto, mentre il mio compagno e va matto, adora la farina di grano saraceno e mi ha già chiesto di fargli altre ricette e come posso non accontentarlo? =)
Queste Crostatine di grano saraceno e marmellata di kiwi light alla vaniglia sono semplicissime queste crostatine, facili e veloci da fare, non bisognerà neanche far riposare la frolla, si impasta e si preparano subito le crostatine.. più veloce di così 😉
Provateci anche voi, queste Crostatine di grano saraceno e marmellata di kiwi light alla vaniglia sono perfette sia per la colazione che per la merenda, si possono anche trasportare in ufficio o all’università per uno spuntino a tutta salute e genuinità! Eccovi la mia ricetta:


Crostatine di grano saraceno e marmellata di kiwi light alla vaniglia 

 

Ingredienti per 6 crostatine (SOLO 150 CALORIE L’UNA!)

NOTE E CONSIGLI

  1. La farina di grano saraceno può essere sostituita dalla farina integrale.
  2. Il Diete tic può essere sostituito da 40gr di zucchero di canna.
  3. La marmellata light di kiwi e vaniglia può essere sostituita da un’altra marmellata light a vostro piacimento, provate le altre mie marmellate light cliccando QUI!

Procedimento

Prepariamo la frolla al grano saraceno impastando assieme la farina, l’acqua, l’olio e il diete tic (o lo zucchero di canna).
Ora dividiamo l’impasto formando 6 palline da 50gr l’una (la restante pasta ci servirà per la formina da mettere sulla marmellata)
Ungiamo per bene gli stampi per crostata e posizioniamo una pallina d’impasto, schiacciamo per ricoprire tutto lo stampo e livelliamo con le dita per far si che non ci siano imperfezioni, mettiamo all’interno di ogni crostatina 30gr di marmellata light di kiwi a testa e con la pasta che è avanzata ricaviamo dei biscottini da mettere sulla marmellata, io ho utilizzato una formina a forma di foglia ma voi potete utilizzare la formina che più vi piace.
Ora inforniamo le crostatine di grano saraceno a 200° per 15 minuti circa, quando saranno cotte sforniamole e lasciamole raffreddare completamente prima di gustarle.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.