Marmellata light di kiwi e vaniglia

Ciao a tutti, rieccomi con una nuovissima ricetta light, la mia Marmellata light di kiwi e vaniglia! Molte ragazze che mi seguono su facebook mi chiedono quale marmellata comprare o quale marmellata realizzare a casa con pochissimi ingredienti genuini, ho già postato 2 ricette di marmellate fino ad ora , la marmellata light di mele e la marmellata light di zucca, ma nel mio repertorio inserirò altre ricette di marmellate light.

Questa è un’altra ricetta semplice e velocissima e come noterete gli ingredienti sono veramente minimi, in pochi minuti otterrete una Marmellata light di kiwi e vaniglia semplicissima e velocissima da gustare al mattino sulle fette biscottate oppure per farcire i vostri dolci preferiti come crostate o biscotti light!
Ma bando alle ciance, ecco la mia ricetta della Marmellata light di kiwi e vaniglia :

 


 Marmellata light di kiwi e vaniglia

 

Ingredienti per circa 250gr di Marmellata (SOLO 30 CALORIE SU 30 GRAMMI!)

  • 260gr di polpa di kiwi
  • 40gr di zucchero di canna
  • 1 bacca di vaniglia
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento

Iniziamo col sbucciare i kiwi e ricavare 260gr di polpa pulita, tagliamola a pezzettini e mettiamola in una padella antiaderente, uniamo lo zucchero, i semi interni della bacca di vaniglia, il succo di limone e accendiamo la fiamma, la bacca di vaniglia vuota inseriamola nella padella e facciamo cuocere i kiwi fino a che la salsina non si sarà ristretta.

Quando sarà pronta invasiamo la marmellata bollente in vasetti di vetro sterilizzati (vedere sotto come fare).

!ATTENZIONE!

PER EVITARE L’INTOSSICAZIONE DA BOTULINO CONSIGLIO DI CONSUMARE LA MARMELLATA LIGHT ENTRO 3 GIORNI DALLA PREPARAZIONE E NON OLTRE! SE DOVESSE AVANZARE BUTTATELA VIA!

 

Per sterilizzare i vasetti non dovrete far altro che bollire i vasetti puliti e i coperchi in acqua bollente per 10 minuti, scolarli, lasciarli asciugare a testa in giù ed eccoli pronti!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.