Crema light alla ricotta, per farcire e decorare dolci

Questa Crema light alla ricotta è di una bontà assurda, sarà che io amo la ricotta e l’amo soprattutto dolce, amo tutti i dolci con la ricotta e li mangio sempre molto volentieri.
Questa ricetta è di una facilità e semplicità estrema, ma è troppo buona, io non resisto mai quando la preparo, finisco per mangiarne un pò così da sola, a cucchiaiate!
Si può aromatizzare come più si desidera, è perfetta anche la cannella, il limone, l’arancia, il rum… si possono preparare dessert aggiungendo il cioccolato a scaglie, la frutta secca, la frutta fresca… la ricotta sta bene con tutto.

E’ leggera, soffice e super cremosa, senza grassi aggiunti, senza zucchero, senza carboidrati… insomma, una crema light fantastica!
Provatela, sono sicura che vi piacerà molto, eccovi la ricetta della mia Crema light alla ricotta:

Crema light alla ricotta, per farcire e decorare dolci

 

 

Crema light alla ricotta

 

Ingredienti per 300gr di crema (320 calorie)

  • 300gr di ricotta light – io S.Lucia 
  • Dolcificante Diete Tic a piacere (io ne ho messe 30 gocce)
  • i semi di mezza bacca di vaniglia

 

Procedimento

 

  • Per preparare questa Crema light alla ricotta dovrete mettere in una ciotola la ricotta il dolcificante e i semi della vaniglia, ora lavorate il tutto con le fruste elettriche a media velocità per amalgamare gli ingredienti e per rendere la ricotta più soffice e meno granulosa.
  • Io ho usato la planetaria ma va bene qualsiasi frusta elettrica, lavorate il composto per almeno 5 minuti.

Semplice vero? Ora è pronta per qualsiasi dolce light dobbiate preparare, il cheesecake, i dessert al cucchiaio con frutta fresca, cioccolato, frutta secca.. o per farcire torte, crostate e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia e se vi piace la ricotta potrete scegliere molte altre RICETTE LIGHT CON LA RICOTTA, invece per vedere altre ricette di CREME DOLCI LIGHT PER FARCIRE I DOLCI non vi resta che cliccare e scegliere quella che fa per voi!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.