Crema di latte light

Ciao a tutti! Questa è una crema leggerissima e molto delicata, si presta a molte ricette come la farcitura delle torte, dessert al cucchiaio e può anche essere usata per fare il tiramisù light assieme alla ricotta come una sorta di crema pasticcera senza uova.
Qualche giorno fa volevo fare la crema pasticcera per farcire una torta al cacao alla mia bambina ma mi sono accorta di non avere più le uova a disposizione, così ho provato a farla senza uova, sperando che andasse bene e il risultato era strabiliante! Cremosa e delicata, nella torta al cacao era perfetta!
Provatela, è semplicissima da realizzare e come potrete vedere occorrono pochissimi ingredienti, se vorrete potrete anche assaporare questa crema di latte light con pezzi di frutta fresca, è molto versatile in più essendo senza uova è perfettamente ideale per chi ne è intollerante.
Eccovi la mia ricetta:

Crema di latte light

 

 Crema di latte light 

 

Ingredienti per 300gr di crema light di latte (160 calorie)

  • 250gr di latte scremato (oppure vegetale senza zucchero)
  • 25gr di maizena o fecola di patate
  • 20 gocce di Diete Tic oppure 15gr di Stevia o My Dietor
  • 1 cucchiaino di pasta di vaniglia pura oppure estratto di vaniglia

Procedimento
In un pentolino facciamo scaldare il latte fino a portarlo quasi a bollore, facciamo sciogliere lo zucchero e la maizena, con una frusta mescoliamo molto bene per far si che non si formino grumi e rimettiamo tutto sul fuoco, teniamolo medio basso e mescoliamo continuamente, fino a che la crema non sarà addensata, aggiungiamo la vaniglia e mescoliamo.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Crema di latte light


4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.