Crea sito

Crema ai funghi light (176 calorie a porzione)

Ciao a tutti! Questa ricetta light che vi propongo oggi è una versione pazzesca della crema ai funghi! Io l’ho trovata magnifica e veramente delicata, il gusto dei funghi rimane intatto e molto forte, l’adoro, la farò ancora e ancora! Ho in mete qualche piatto succulento da preparare con questa crema come primi piatti oppure secondi di carne! =) Spero che vi piaccia e spero che la farete presto!
Come noterete è semplicissima da preparare e in soli 20 minuti otterrete una crema strepitosa con la quale stupirete tutti!
Eccovi la mia ricetta:


 

 

-500gr di funghi champignons crema (105 cal)
-2 cipolle (20 cal)
-1 spicchio d’aglio (facoltativo) (4 cal)
-1 dado vegetale fatto in casa (5 cal)
-1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva (90 cal)
-prezzemolo a piacere
-30gr di pistacchi sgusciati Life (180 cal)
besciamella light (300 cal)

 

In una padella capiente mettiamo a cuocere tutto assieme, funghi puliti e tagliati a fettine, cipolle tagliate a fettine, l’aglio tritato, il dado vegetale e il prezzemolo, facciamo cuocere fino a che i funghi non saranno morbidi, quando saranno cotti spegniamo la fiamma e lasciamoli raffreddare.
Nel frattempo prepariamo la besciamella light seguendo la ricetta cliccando —> QUI e quando sarà pronta versiamola nei funghi e mescoliamo bene, ora con un minipimer (o frullatore ad immersione) frulliamo il tutto fino a formare una bella crema omogenea con la quale condiremo i nostri piatti preferiti, io ho condito un bel piatto di spaghetti, una goduria!! Adesso uniamo i pistacchi tritati grossolanamente e mescoliamo =) Provatelo anche voi!
P.S. se vi sembra troppo potrete fare due cose, o dimezzate le dosi ottenendo così solo 2 porzioni oppure preparare tutto e poi congelare quello che avanza in barattolini di vetro.
Buona dieta da Giovi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.