Braciole o Rolate al sugo light

Ciao a tutti! Questa è una ricetta che è stata tramandata a mia mamma dalla mia nonna paterna, sono le Braciole o Rolate al sugo light!E’ una ricetta tipica della domenica, quella classica che se non c’è non sembra domenica e io le mangio da sempre!

Siccome ora sono a dieta ho optato per una versione più leggera, così da non rinunciare alle rolate. Oramai a casa mia è di rito e guai se non la si fa! 😀
Non è una ricetta difficile anzi, vedrete come sarà semplice prepararla…

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato una delle fantastiche passate di pomodoro Agromonte che mi hanno gentilmente inviato, sono meravigliose, hanno il classico sapore delle passate fatte in casa, non sono acide, non hanno bisogno di niente per aggiustare il sapore se non quello di un pochino di sale o ulteriori spezie! Ve le consiglio, andate a vedere sul loro sito quante bontà, di ogni genere e sapore, sono prodotti che meritano davvero e non lo so dicendo solo perchè abbiamo intrapreso una collaborazione assieme ma perchè sono davvero buone e sapete quanto sia sincera quando do i miei giudizi! =)
Ma bando alle ciance, eccovi la ricetta:

Braciole o Rolate al sugo light

 

Braciole o Rolate al sugo light 

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 330 CALORIE!)

  • 2 fettine di cavallo grandi
  • 2 fette di prosciutto cotto magro
  • 2 fette sottili di hemmental
  • sale q.b.

Ingredienti per la salsa

  • 180gr di Passata di pomodoro ciliegino Agromonte
  • mezza cipolla
  • aglio, sale, prezzemolo e basilico q.b.
  • 1 cucchiaino di olio evo

 

Procedimento
Iniziamo a preparare le rolatine, disponiamo su un piano da lavoro pulito le fettine aperte, saliamole e disponiamo su tutta la lunghezza la fettina di prosciutto con la fettina di formaggio, ora molto attentamente arrotoliamole su se stesse formando una rolatina e chiudiamo le estremità con degli stuzzicadenti, facendo molta attenzione che siano sigillate bene se no fuoriuscirà il ripieno… teniamole da parte.
Ora prepariamo il soffritto per il sugo facendo rosolare la cipolla, l’aglio e il prezzemolo in una pentola con l’olio, quando saranno rosolati aggiungete le rolatine e fatele rosolare da tutti i lati, dovranno essere ben colorite.
Quando anche le rolatine sono ben rosolate aggiungete la salsa con un pò d’acqua, circa mezzo bicchiere, salate, mescolate bene e chiudete con un coperchio lasciandolo cuocere un oretta a fuoco medio-basso. Dopo di chè spegnete la fiamma e aggiungete il basilico.

Le Braciole o Rolate al sugo light sono pronte, io ho deciso queste porzioni perchè sono quelle che mangio sempre io, 2 rolate con un pò di sugo (circa 4 cucchiai) che sono 300 calorie a porzione ma se dovesse avanzarvi del sugo potrete tranquillamente condire un bel piatto di orecchiette come ho fatto io!

Spero vi piacciano, io le adoro e non riesco più a farne a meno! 😀

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.