Bounty light

Ciao a tutti! Facciamo i Bounty light? Qualche giorno fa su facebook ha iniziato a girare un video sulla realizzazione dei bounty, era una bella ricetta, comunque ricca di panna e burro, così mi son chiesta “ma non si possono fare light??” e mi sono messa all’opera per realizzare degli ottimi Bounty light! =)

Il risultato visivamente non è il massimo, non sono bellissimi e probabilmente non assomigliano neanche ai bounty originali ma il sapore è buonissimo e per essere light è un dolcino che vi consiglio davvero!
Come preparazione non è neanche laboriosa ma se volete potrete modificarne la forma e fare un lavoro più semplice e veloce come per esempio delle palline di cocco ricoperte di cioccolato…
Provateli, spero possano piacervi quanto sono piaciuti a me… e poi un bounty light ha solo 100 calorie quindi… 😉 Eccovi la mia ricetta:

 __________________________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

Bounty light  

 

Ingredienti per 10 bounty light da 100 calorie l’uno

  • 130gr di ricotta light – io Santa Lucia  oppure Exquisa FitLine
  • 50gr di cocco disidratato
  • 100gr di cioccolato fondente al 72% di cacao 
  • 30 gocce di Diete Tic oppure 25gr di Stevia o MyDietor

Procedimento

  • Iniziamo col preparare l’interno dei bounty light mescolando tra loro la ricotta, il diete tic e il cocco disidratato, man mano che mescolate noterete che il cocco assorbirà i liquidi della ricotta, insistete anche se il composto sembrerà sabbioso.
  • Ora dividiamo il composto in 10 pezzi il più uguali possibili, se potete pesateli, prendiamo un pezzo alla volta e modelliamolo per dargli la forma del bounty e posizioniamolo su un foglio di carta forno.
  • Ora prendiamo i bounty e mettiamoli in congelatore per 20 minuti e nel frattempo prendiamo il cioccolato e facciamolo fondere a bagnomaria e quando i bounty light saranno pronti passiamoli velocemente nel cioccolato fuso e posizioniamoli di nuovo sulla carta forno che faremo indurire in frigorifero per 10 minuti.

Ed ecco pronti i nostri Bounty Light!! Spero possano piacervi come sono piaciuti a me, fatemi sapere!

Bounty light

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Bounty light”

  1. Io sono golosissima di Bounty, e aver trovato questa ricetta (ma, più onestamente, questo blog di cui sono pazza!) è stato un colpo di fortuna. Potrei chiederti una volta fatti quanto tempo possono essere conservati e come? Grazie mille per le tue splendide ricette! <3

    1. Ciao Maria Rosaria! grazie per i complimenti sei carinissima!!! guarda sono sincera… a casa mia sono durati ben poco, 2 giorni e non di più! mia figlia li ha presi d’assalto e li ha finiti in 2 giorni! =)
      Comunque nel frigo chiusi in un contenitore possono durare 4 o 5 giorni senza problemi!
      Un mega bacione e se dovessi provarli fammi sapere! :*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.