Biscotti light al limone profumati alla vaniglia (48 calorie l’uno)

Ciao a tutti! Ieri avevo voglia di un dolcetto per la colazione, così mi sono messa all’opera e ho sfornato questi semplicissimi biscotti aromatizzati al limone, sono leggeri ed hanno un gusto freschissimo, dovete assolutamente provarli! Sono perfetti per accompagnare la vostra colazione o per uno snack sano e leggero nel pomeriggio, magari in ufficio o in giro con le amiche, così non cadrete in tentazione girando i negozi della vostra città! =)


Ecco come ho realizzato i miei biscotti:

per 25 biscotti:
pasta frolla light al limone (1.224 cal)
-1 tappino di essenza di vaniglia

Sono semplicissimi da realizzare, non dovrete far altro che preparare la pasta frolla al limone seguendo la ricetta QUI unendo la vaniglia alla frolla, lasciatela riposare per mezz’ora in frigorifero coperta con la pellicola trasparente.
Trascorso il tempo di riposo riprendete la frolla e stendetela ad uno spessore di circa mezzo centimetro ma non più sottile se no i biscotti risulteranno duri.
A questo punto ricavate i vostri biscotti e poneteli sulla placca del forno ricoperta di carta forno e infornateli a 180° per circa 8-10 minuti ma fate attenzione alla cottura del vostro forno perchè ogni forno cuoce diversamente dall’altro.
Lasciateli raffreddare completamente per poi riporli in una scatola di latta per non più di 3 giorni perchè induriranno.

VERSIONE CON LO ZUCCHERO: Se non volete utilizzare il dolcificante nella frolla potrete sostituirlo con 60gr di zucchero che però andranno a sommarsi alle calorie della frolla, in questo modo otterrete 25 biscotti da 58 calorie l’uno, che sono pur sempre pochi per dei biscotti sani e genuini fatti con le vostre mani 😉


Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.