Crea sito

Biscotti al cocco con 3 ingredienti

Biscotti al cocco con 3 ingredienti facili e velocissimi, per prepararli occorreranno pochi minuti, giusto il tempo di pesare gli ingredienti e mescolarli tra loro, un vero gioco da ragazzi, lo potranno fare anche i bambini, anzi, fatevi aiutare a formare le palline, si divertiranno anche loro e assaggeranno dei biscottini sanissimi anche per la loro merenda.
Sono buonissimi e veloci, infatti come potrete vedere bastano solo 3 ingredienti per assaporare dei dolcetti golosi! Provateli anche voi, sono semplicissimi e veloci, perfetti come dolcetti dell’ultimo minuto.
Eccovi la ricetta dei miei Biscotti al cocco con 3 ingredienti:


Biscotti al cocco con 3 ingredienti

 

Ingredienti per 14 biscotti

  • 180gr di farina di cocco o cocco disidratato
  • 120gr di latte di cocco in lattina a temperatura ambiente
  • 40gr di zucchero di canna o semolato

Procedimento

  • Realizzare questi Biscotti al cocco con 3 ingredienti è un vero gioco da ragazzi…
  • Per prima cosa aprite la lattina del latte di cocco e mescolate per bene il suo contenuto e ne pesate 120 grammi, in una ciotola capiente versate il latte di cocco con lo zucchero e mescolate, infine aggiungete il cocco disidratato e mescolate fino a quando la farina di cocco avrà assorbito i liquidi del latte.
  • Il composto dovrà risultare morbido ma solido e compatto, a questo punto rivestite la leccarda del forno con la carta forno e con il composto ricavate 14 palline, posizionatele sulla leccarda del forno e infornate a 180° per 15 minuti circa o fino a doratura, fate attenzione che non bruciano.
  • Quando saranno coloriti lasciateli raffreddare per bene prima di servirli.

Clicca qui per altre RICETTE CON IL COCCO oppure per altre RICETTE DI BISCOTTI!

Questi Biscotti al cocco con 3 ingredienti si potranno conservare in una scatola di latta o di vetro con chiusura ermetica per 5 o 6 giorni, non occorre conservarli in frigorifero, basterà un luogo fresco e asciutto.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.