Pizza FitLight di albumi e avena

Questa Pizza FitLight di albumi e avena per me è stata una vera scoperta, esiste da molto, l’hanno proposta decine e decine di blogger e di amanti della cucina sana, così eccomi qui, molte di voi la conosceranno già ma molte no e io son qui per chi ancora non la conosce!
E’ facilissima, una cosa velocissima da fare, l’adoro e se già sto comprando 2 bottiglie di albumi alla settimana credo che con questa pizza fitlight ne comprerò 4 se non di più perchè è piaciuta anche al mio compagno e ai miei bambini!
Incredibile, è buona, veloce e sanissima, SENZA GRASSI AGGIUNTI, SENZA LIEVITO, SENZA OLIO, SENZA IMPASTO E SENZA TEMPI DI ATTESA PER LA LIEVITAZIONE!
Me ne sono innamorata, per realizzarla ci va veramente poco, niente tempi di lievitazione, si prepara e s’inforna,bellissimo vero?
Come dice il titolo è una ricetta fatta con gli albumi quindi è una pizza proteica e se aggiungiamo anche la farina di avena diventa ancora più proteica e sana, ma tranquilli, va bene anche la farina integrale o la farina senza glutine per pane e pizza! Anche i celiaci potranno gustarla! 
SI SENTONO GLI ALBUMI? NO! Io personalmente non li sento e non mi da nessun fastidio, ero quasi pronta a sentire il loro odore fastidioso ma sono rimasta sbalordita, premetto però che non ho usato gli albumi di uova fresche, da qualche mese a questa parte sto comprando gli albumi confezionati in bottiglia e mi trovo benissimo, sono inodore e insapore pur mantenendo tutte le loro importanti caratteristiche.
Ve la consiglio, è ottima, veloce, facile e super leggera! Eccovi la mia ricetta della Pizza FitLight di albumi e avena:

Pizza FitLight di albumi e avena

Pizza FitLight di albumi e avena

 

 

Ingredienti per 1 pizza (445 calorie)

 

Per la base

  • 200gr di albumi d’uovo
  • 50gr di farina d’avena o farina integrale o una farina senza glutine per pane e pizza
  • 1 pizzico di sale.

 

Per il condimento

  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 pizzico di sale
  • origano a piacere
  • 1 mozzarella light – io S.Lucia (100gr)

Io l’ho fatta semplice ma voi potete aggiungere verdure grigliate, prosciutto cotto magrissimo, tonno, cipolla… quello che vi piace!

 

Procedimento

  • In una ciotola versate gli albumi con il pizzico di sale e montateli a neve ferma con le fruste elettriche, ora aggiungete la farina (avena o integrale o senza glutine) dividendola in 3 volte, così da non metterla tutta in una volta sola e mescolate lentamente dal basso verso l’alto con una spatola per non smontare gli albumi, quando la prima parte di farina sarà amalgamata bene aggiungete la seconda parte e così via..
  • Quando il composto sarà pronto versatelo sulla placca del forno rivestita di cartaforno e stendetela con un cucchiaio in modo circolare, così da ricavare una forma rotonda, infornatela a 200° per 15-16 minuti, tiratela fuori dal forno e conditela con la salsa, il sale, il rosmarino e la mozzarella, infornatela nuovamente per 10 minuti ed eccola pronta.
  • Se la volete più colorita lasciatela qualche minuto in più, fate comunque attenzione che non brucia ne sopra ne sotto, in tal caso abbassate la temperatura del forno a 180°.

Pizza FitLight di albumi e avena

Facile vero? Sono sicura che come me ve ne innamorerete alla follia e che la farete spesso!
Se vi è piaciuta commentate qui sotto, fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.