Spiedini di cocomero e feta

Gli Spiedini di cocomero e feta sono un delizioso antipasto che io adoro in particolar modo, li ho presentati ad una cena tra amici ed hanno avuto un successone!!! Molto colorati, coreografici e soprattutto freschi e ricchi di sapore. La salinità della feta, in contrasto con la parte dolce del cocomero, esplode in bocca. A sua volta il palato si rinfresca grazie alla menta che sopraggiunge a completare il tripudio di sapori!!!

Consumateli anche per uno spuntino veloce o durante una pausa giornaliera … in ogni caso saranno perfetti. Facili, golosi, veloci e divertenti da preparare, gli Spiedini di cocomero e feta li mangerete uno dietro l’altro in un batter d’occhio!

Vi assicuro che farete come me … avrete un successo incredibile, accontenterete tutti e il BIS sarà richiesto più volte!!! Quindi affrettatevi, seguite i semplici passaggi e deliziatevi!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • PorzioniPer 10 spiedini circa
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

Spiedini cocomero e feta: ricetta

1 cocomero (piccolo maturo)
300 g feta
1 mazzetto menta fresca

Strumenti

10 Stecchini
1 Tagliere

Passaggi

Preparazione degli Spiedini di cocomero e feta

Per iniziare tagliare il cocomero a metà.

Successivamente dividerlo di nuovo in due spicchi ed eliminare la buccia.

Di seguito tagliare a cubetti gli spicchi di cocomero e feta.

Quindi cominciare ad inserire su di uno stecchino per spiedini una fogliolina di menta, poi di cocomero, ancora una fogliolina di menta poi di feta, ancora menta e poi cocomero … ripetere l’operazione decidendo la lunghezza degli spiedini che si desidera creare. (Consiglio di cominciare e finire con il cocomero poiché la feta è delicata e rischia di rompersi, in questo modo rimane più protetta). Terminati gli spiedini lasciarli in frigorifero almeno 30 minuti prima di servirli in modo che si mantengano freschi.

Infine impiattate a piacere e servire subito appena tolti dal frigorifero per gustarli freschi …

Buon appetito !!!

Spiedini di cocomero e feta

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.