Patate alla pizzaiola

Le Patate alla pizzaiola sono un eccellente ricetta che può essere realizzata sia come contorno che come secondo piatto. Facile e super golosa, bastano pochi ingredienti da abbinare alle patate; pomodoro, formaggio gouda e origano. Come contorno è un perfetto abbinamento con carne e pesce, come secondo piatto è adatto a tutti … completo, regala senso di sazietà ed è incredibilmente buono. Generalmente si realizza con la mozzarella, io oggi le ho cucinate abbinando un tipo di formaggio che dà più sapore e che diventa filante. Inoltre l’ho servito come secondo piatto e l’ho abbinato ad contorno di zucchine croccanti al forno. Senza accompagnamento di pane, potete anche abbondare un po’ … un boccone tira l’altro ed in famiglia sono piaciute tantissimo.

Non perdete l’occasione e provate la ricetta … vi accorgerete di aver realizzato un piatto di Patate alla pizzaiola veramente succulento!!!

SCOPRI ANCHE:

Patate alla pizzaiola

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaFornelloForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 patate
q.b. sale
q.b. origano
2 pomodori piccadilly

Passaggi

Cominciate con il lavare bene le patate con la loro buccia e poi bollitele in abbondante acqua … dovranno essere molto morbide. Successivamente scolatele, lasciate intiepidire poi schiacciatele su di una leccarda con la loro buccia. Quindi spalmate il pomodoro sulla loro superficie. Poi aggiungete sale e origano.

Subito dopo unite il formaggio grattugiato. Un po’ di olio a filo. Una metà di pomodorino e ancora origano … Infine infornate a 250°C statico per 10 minuti.

Ricette correlate:

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE LE MIE RICETTE IN ANTICIPO? ISCRIVITI AL MIO CANALE SU QUESTO LINK … NESSUNA NOTIFICA AMMESSO CHE NON SIA TU AD ATTIVARLA

TORNA SU HOME


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.