Gelato al peperoncino

Oggi una ricetta fresca, golosa e particolare … il Gelato al peperoncino. Il peperoncino è un ingrediente molto amato, io personalmente lo amo molto e non manca sulla mia tavola. Per chi ama le sensazioni esplosive al palato allora questo gelato fa per voi!!! Al contrario di quanto si possa pensare, il peperoncino in questo caso è veramente rinfrescante senza eccedere nella punta piccante. Ovviamente non si deve eccedere nella quantità, inoltre in questa ricetta ho utilizzato peperoncino rosso fresco che è particolarmente intenso. Volete quindi realizzare un gelato gustoso e diverso senza gelatiera? Bene, oggi vi mostrerò come fare ad ottenere un gelato fatto in casa senza utilizzo di macchinari e dal gusto impareggiabile!!!

Soprattutto in estate seguire questo procedimento vi permetterà di ottenere tanti gusti di gelato diversi e creare mix fantastici abbinando anche nocciole, mandorle e scaglie di cioccolato. Allora vediamo insieme i passaggi per ottenere un cremoso gelato al pistacchio che non ha niente da invidiare alle gelatiere artigianali!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Gelato al peperoncino

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • PorzioniPer 4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

Gelato al peperoncino: ricetta

300 ml latte intero
250 ml panna fresca
1 cucchiaio zucchero semolato
1 peperoncino rosso fresco (piccolo)

Strumenti

1 Frullatore
1 Contenitore

Passaggi

Preparazione del Gelato al peperoncino

Per iniziare lavare il peperoncino con acqua fredda e poi asciugarlo, Quindi eliminare la parte verde, tagliarlo a metà ed eliminare i semi interni.

Successivamente tritarlo bene.

Di seguito unire il latte con la panna, lo zucchero nel frullatore ed azionare pochi secondi.

Quindi unire il peperoncino tritato ed azionare ancora qualche secondo. Infine trasferire il composto in una vaschetta per gelato e riporre in freezer almeno 6 ore.

Prima di servire lasciare fuori dal freezer qualche minuto, poi impiattare a piacere e gustare…

Buon appetito !!!

Gelato al peperoncino

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.