Come utilizzare il Monsieur Cuisine Connect senza coperchio

E’ da un pò che non mi faccio viva sul blog, perché sono stata molto impegnata su altri fronti. Rispetto al mio ultimo post, c’è però una novità: ho comprato il Monsieur Cuisine Connect (MCC), ovvero il Bimby della Lidl. Si tratta di un robot da cucina tuttofare, che ho trovato davvero utile. Questo robot permette di velocizzare un sacco di operazioni, come sminuzzare, mescolare eccetera, in quanto tutto è fatto in un unico contenitore, il boccale. Per cui, la cucina resta sempre pulita (o quasi) e l’unico attrezzo da lavare è proprio il boccale del MCC.

Un problema del MCC

L’unico problema che ho incontrato, per me che voglio vedere sempre cosa cucino, è che una volta che chiudi il coperchio e cuoci, non hai modo di sapere cosa stia succedendo in quella pentola. Sì, è vero, puoi sbirciare dall’apertura del coperchio, ma comunque non hai una visione chiara della situazione.

Inoltre, con il coperchio chiuso, non riesci a soffriggere come si deve i cibi, perché comunque avranno sempre quel gusto di stufato, tipico di una pentola chiusa.

E allora?

Allora, mi sono messa a cercare in rete una possibile soluzione per utilizzare il MCC senza coperchio. Sì, avete capito bene: cuocere senza coperchio. In un gruppo Facebook avevo letto un post di una signora che diceva che il marito le aveva costruito un curioso marchingegno per cuocere senza coperchio. Però alla mia domanda su come avesse fatto, nessuna risposta.

Girando e rigirando in rete, purtroppo non ho trovato nessuna soluzione al mio problema.

La svolta

Allora ho cominciato a studiare il funzionamento del coperchio e ho visto che sul boccale c’è un meccanismo ad incastro che si blocca una volta inserito il coperchio. Mi sono quindi detta che mi serviva uno strumento che simulasse il coperchio, facendo scattare il meccanismo ad incastro.

Nelle mie varie ricerche, ad un certo punto della mia ricerca, mi sono imbattuta in un prodotto in vendita su Amazon, che faceva proprio al mio caso: dei manici per MCC!

In pratica si possono acquistare due manici di questo tipo, sostituirli al coperchio e il gioco è fatto! Il MCC funziona perfettamente senza coperchio! In questo modo il MCC può essere utilizzato come qualsiasi altra pentola!

Occhio però alle velocità! Il mio consiglio è di non eccedere la velocità 1-2, altrimenti schizza tutto!

Buon divertimento con il vostro MCC!

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian