Macchina per gnocchetti e cavatelli: semplice e veloce

Oggi vi propongo un attrezzo da cucina che io trovo a dir poco fantastico! Per chi, come me, non ha molto tempo, ma ama la pasta fatta fresca in casa, ecco una rivoluzione rapidissima: la macchina per gnocchetti e cavatelli!

Questa fantastica macchina può essere utilizzata, ad esempio, per preparare in modo rapido gli gnocchi al sugo oppure gli gnocchi di bietola e ricotta.

Tutti conoscono le famosissime macchine per le sfoglie, sia manuali che elettriche, come la Marcato o la Imperia Electric, oppure le pasta maker, che possono adattarsi a vari tipi di formati, a seconda della trafila utilizzata. Ma in pochi conoscono le macchine per cavatelli e gnocchetti sardi.

A dire la verità, fino a poco tempo fa, anche io ne ignoravo l’esistenza. Poi, in uno dei gruppi Facebook di cucina a cui sono iscritta, un signore ha pubblicato un video con questa splendida macchina. E ne sono rimasta davvero colpita. Subito mi sono precipitata sulla Rete per cercarne le caratteristiche ed il prezzo. Ne esistono di diversi tipi, in acciaio o in plastica. Ma i miei occhi sono caduti su questo splendido modello, la Macchina per gnocchetti manuale. Questa bellissima macchina è in acciaio inox, con alcune parti in plastica, ed è molto robusta. Inoltre, insieme con la macchina è fornito un piccolo ricettario per la preparazione di varie ricette. Può essere utilizzata in due modalità: gnocchi (rigati) e cavatelli (lisci).

Di seguito vi riporto un breve video che mostra proprio la semplicità di utilizzo!

Esempio di utilizzo della macchina per gnocchetti e cavatelli
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian