SOVRACCOSCE DI POLLO IN FRIGGITRICE AD ARIA

Ho già cucinato le alette di pollo e le cosce di pollo in friggitrice ad aria, così stavolta ho voluto fare un’altra prova: le sovraccosce di pollo in friggitrice ad aria. E così, come mi aspettavo, il risultato è stato sorprendente: ancora una volta la friggitrice ad aria si è rivelata il metodo migliore per cuocere il pollo. Infatti la carne è risultata morbida all’interno e croccante fuori, per nulla secca, anzi succulenta ed appetitosa. Inoltre non va dimenticato che questo risultato è dovuto anche alla marinatura in olio (pochissimo) e spezie. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

SOVRACCOSCE DI POLLO IN FRIGGITRICE AD ARIA
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 sovracosce di pollo, con pelle, crudo
q.b. sale
2 cucchiai pangrattato
q.b. curcuma in polvere
q.b. paprika dolce
q.b. aglio in polvere
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Preparazione delle sovraccosce di pollo in friggitrice ad aria

La preparazione delle sovraccosce in friggitrice ad aria è davvero molto semplice. Innanzitutto prendete le sovraccosce e mettetele in un ciotola. Adesso aggiungete l’olio extravergine di oliva (poco) e massaggiate bene tutti i pezzi di carne affinché siano tutti oleati. Poi mette anche un po’ di curcuma, la paprika dolce, l’aglio in polvere il sale ed per ultimo il pangrattato. Adesso mescolate bene con le mani in modo che tutti i pezzi di carne si insaporiscano bene. Fatele quindi marinare per almeno 30 minuti.

SOVRACCOSCE DI POLLO IN FRIGGITRICE AD ARIA

Trascorso questo tempo, sistemate le sovraccosce di pollo condite nel cestello della friggitrice ad aria direttamente sulla griglia e cuocete a 200 gradi per 20 minuti circa: le sovraccosce sono pronte servitele calde.

Note

Conservazione delle sovraccosce in friggitrice ad aria

E’ preferibile consumarle al momento, affinché mantengano la loro croccantezza, tuttavia è possibile conservarle in frigo, in un contenitore ermetico per un paio di giorni e riscaldarle prima di servirle.

Consigli

I tempi di cottura possono variare in base alle grandezza delle sovraccosce di pollo. Inoltre potete variare le spezie da utilizzare in base alle vostre preferenze, ad esempio, se non ci sono bambini, potete sostituire la paprika dolce con quella piccante. 

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche le cosce di pollo in friggitrice ad aria.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.