COME CUOCERE I CECI SECCHI

COME CUOCERE I CECI SECCHI AMMOLLO, COTTURA E RICETTE! Ceci morbidissimi e deliziosi, seguite i miei consigli per risparmiare ed ottenere dei buonissimi ceci, fatene in abbondanza anche da congelare! Ceci secchi cottura rapida senza pentola a pressione. Seguite i miei consigli per cuocere i ceci. In genere ci vuole più di un ora giusto? Seguendo il mio consiglio in pochissimo tempo, circa 30 minuti avrete i ceci pronti. Curiosi di sapere come?Seguitemi e scoprirete come fare

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgCeci secchi
  • 2 cucchiainiBicarbonato (10 grammi circa)
  • 2 foglieAlloro
  • 1 ramettoRosmarino

Preparazione

  1. Mettete in ammollo i ceci secchi in un ampia casseruola. Copriteli con abbondante acqua, l’acqua deve superare di due volte i ceci e lasciateli per 12 ore.

  2. Sciacquate i ceci, aggiungete il bicarbonato e mescolate. Lasciateli riposare per 10 minuti. Dopo 10 minuti mescolate nuovamente. Ripetete dopo 10 minuti, vi basta solo mescolare con le mani.

  3. Sciacquate abbondantemente i ceci sotto l’acqua fredda. Coprite con acqua fredda, aggiungete alloro e rosmarino e portate a bollore. Togliete con un mestolo la schiuma che si formerà in superficie.

  4. Lasciate cuocere i ceci secchi per circa 30 minuti, assaggiate prima di spegnere se sono teneri. Dieci minuti prima di spegnere potete aggiungere anche dell’aglio e lasciare insaporire.

  5. Spero vi torni utile questo post sulla cottura rapida dei ceci secchi. Potete preparare queste 2 ricette: un ottima insalata e dei ceci saporiti al forno! INSALATA DI CECI E TONNO 5 MINUTI fresca e leggera ricetta contorno o secondo piatto senza cottura.

  6. Ricetta estiva gustosa ideale come piatto unico. Ceci al forno saporiti, una ricetta deliziosa e semplice da preparare. Gustosi questi ceci al forno, velocissimi da preparare! Potete servirli come zuppa accompagnandoli con crostini di pane abbrustoliti, semplicissimi e gustosi

Note

Trovate altre ricette con i ceci nel blog, clicca QUI Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.