Ci sono quelle ricette che, appena iniziate a preparare, fanno già venire fame. Le polpette al sugo sono proprio una di quelle: morbide, gustose e immerse in un sughetto che sa di casa. Ma da quando uso il mio Bimby® TM7, anche questo classico ha trovato nuova vita in cucina.
Il motivo? Con la cottura a vapore grazie al set Varoma, le polpette vengono tenere e leggere. E intanto nel boccale preparo il sugo, tutto nello stesso tempo, grazie alla cottura multilivello.
Una delle cose che adoro del Bimby TM7 è proprio la sensazione di avere tutto sotto controllo, anche nelle giornate più caotiche.
Queste polpette al sugo sono ideali per una romantica cena per due o per un pranzo della domenica semplice ma gustoso. In base agli ospiti con Bimby sarà semplicissimo personalizzare le quantità grazie alla funzione Adatta Porzioni che automaticamente cambia le grammatture della ricetta in base alle tue esigenze.
Inoltre, ho sempre l’ispirazione ogni giorno grazie a Cookidoo, la piattaforma con oltre 100.000 ricette integrate. Tutte le ricette sono guidate quindi sono accompagnata in ogni passaggio della preparazione per un successo garantito al 100%.
Queste polpette al sugo cotte al Varoma sono ideali per la cena in famiglia o per un pranzo della domenica semplice ma gustoso. Si possono servire con un purè, con la polenta o anche con un bel piatto di spaghetti, per trasformarle subito in un piatto unico.
Il risultato è sempre una coccola: saporite, delicate e cotte senza stress. E poi, ammettiamolo: il sughetto con il pane per la scarpetta è irresistibile!
Provatele perché sono buonissime!
Monica
Sponsorizzato da VORWERK

- CucinaItaliana
Ingredienti
Per le polpette
Per il sugo
Strumenti
Passaggi
Mettere nel boccale il prezzemolo, l’aglio (se lo usate) e il Parmigiano. Tritare: 10 sec./vel. 10. Riunire sul fondo con la spatola.
Aggiungere la carne trita, le uova, il sale, il pepe e il pane ammollato. Mescolare: 15 sec./vel. 5.
Ungere con un filo di olio extravergine il recipiente e il vassoio del Varoma. Con le mani unte, formare delle polpette di circa 4 cm di diametro e disporle all’interno del Varoma. Chiudere con il coperchio e tenere da parte.
Lavare e asciugare il boccale prima di preparare il sugo.
Lavare e asciugare il boccale prima di preparare il sugo.
Consigli, varianti e sostituzioni
Senza lattosio? Potete sostituire il latte con una bevanda vegetale senza zuccheri o usare pane raffermo ammollato in acqua.
Senza glutine? Potete sostituire il pane in cassetta con pane gluten free o riso cotto.
Senza uova? Potete mettere una piccola patata lessata e schiacciata.
Tipo di carne? Potete usare solo vitello o pollo, oppure aggiungere salsiccia per un sapore più ricco.
Se avanzano, le polpette si conservano in frigo per 2 giorni, in un contenitore chiuso, oppure si possono congelare già cotte.
FAQ (Domande e Risposte)
Il pane in cassetta non mi piace, cosa posso usare?
Potete sostituire il pane con mollica di pane fresco, panini morbidi tipo rosette o anche con fiocchi d’avena ammollati.
Dosi variate per porzioni
