Piselli allo zucchero

I Piselli allo zucchero sono un contorno semplicissimo da realizzare. Bastano veramente pochi minuti per preparali e  si abbinano perfettamente ai secondi di carne. Io ho utilizzato i piselli surgelati, perché come sapete, in questo periodo non sono di stagione, e non sempre quelli che si trovano dei banchi freezer sono dolci come quelli appena raccolti. Vi basterà aggiungere pochissimo zucchero per renderli dolci e teneri come quelli freschi.

DSCN4409logo

 

Categoria: contorni

Tempo di preparazione: 5 min.

Tempo di cottura: 15/20 min.

Difficoltà: facile

Costo: basso

 

Occorrente per 4 persone:

  • 400 g di piselli
  • olio extra vergine di oliva
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione:

Partendo dal fatto che ho utilizzato i piselli surgelati, non occorre sgranarli. Per questo motivo vi servirà di mettere dell’olio in una padella e versarsi il contenuto della busta.

Salate i piselli e aggiungete un cucchiaio di zucchero.

Lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 15/20 minuti aggiungendo dell’acqua se necessario.

Dopodiché togliete dal fuoco, impiattate e servite i piselli allo zucchero.

 

I piselli:

I piselli sono dei legumi con un gusto particolarmente gradevole che piace molto a grandi e piccini. Io li ho riscoperti, utilissimi, durante le mie  due gravidanze, in quanto sono ricchi di folati, e durante l’allattamento per il loro prezioso apporto di sali minerali. Se coltivati, si possono raccogliere nei mesi primaverili e sono molto versatili.

 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

Precedente Farfalle cremose stracchino e prosciutto cotto Successivo Pizza integrale al pomodoro origano e scamorza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.