Glassa reale con e senza Bimby

Questa ricetta della glassa reale con e senza Bimby è quella che utilizzo per decorare gli omini di pan di zenzero. A proposito, sevi va di prepararli, trovate la ricetta qui.


E’ molto pratica e si asciuga abbastanza in fretta. Il gusto è piacevole, anche se per gli omini ne utilizzo di solito così poca che quasi non si avverte, ma contribuisce a dare quella croccantezza e consistenza tipica di quei particolari biscottini.


Per la decorazione di solito io la metto in una siringa oppure in una penna in silicone fatta proprio per le scritte in cioccolato e per questo tipo di disegni.


E’ davvero veloce e semplicissima da fare, sia manualmente che con il Bimby, quindi risulta di facile e sicura riuscita e non richiede davvero nessuna competenza o impegno particolare.
Non avete scuse, dunque, correte a prepararla per decorare in modo fantasioso i vostri biscotti o preparare una bellissima casetta di pan di zenzero, la glassa sarà il collante perfetto per delle decorazioni meravigliose da inventare e realizzare anche con i vostri bimbi, il divertimento è assicurato!!!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gZucchero (a velo se senza Bimby)
  • 1Albume
  • 5 gocceSucco di limone

Preparazione

  1. Mescolare con cura e con forza l’albume, il succo di limone e lo zucchero a velo. Se serve aiutarsi con una frusta elettrica per uniformare meglio, più velocemente e senza fatica.

  2. Con il Bimby: polverizzare lo zucchero 10 secondi velocità 10. Aggiungere l’albume ed il succo di limone e mescolare per 10 secondi a velocità 6.

    Trasferire in una ciotola ed utilizzare subito.

  3. La glassa reale con e senza Bimby è pronta per essere utilizzata a piacere.

    Buon divertimento!

Consigli

Se dovesse avanzare, conservare la glassa reale con e senza Bimby in frigorifero, fare però attenzione perchè potrebbe indurirsi, eventualmente prima di riutilizzarla rimuovere la parte superiore più secca.

2,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *