Mousse al Caffè e Mascarpone

La mousse al caffè e mascarpone è un dolce delizioso e facilissimo da preparare, letteralmente pronto in 5 minuti. Buonissima da mangiare al cucchiaio, magari con biscotti, e perfetta anche per farcire torte. Se volete potete aggiungere gocce di cioccolato o del cacao amaro in polvere sulla superficie prima di servirla. Ottima anche con sciroppo di cioccolato o affogata con liquori cremosi!

Potrebbero interessarti anche: mousse al cioccolato e tiramisù, crema al mascarpone e cacao, mousse di ricotta e cioccolato, coppa di yogurt al tiramisù, mousse di yogurt e cioccolato bianco

Ed ora vediamo nel dettaglio come preparare la mousse al caffè e mascarpone:

 

mousse al caffè e mascarpone_vert
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 230 ml
  • Mascarpone 230 g
  • Caffè solubile (anche decaffeinato va bene) 2 cucchiai
  • Zucchero a velo 50 g

Preparazione

  1. Per preparare la mousse al caffè e mascarpone, montare la panna con il caffè solubile e metà zucchero a velo. Quando sarà ben montata unire anche il mascarpone e lo zucchero a velo rimanente. Montare fino ad avere una mousse liscia e spumosa. Ecco pronta la vostra mousse al caffè e mascarpone, facilissima, veloce, cremosa! Conservatela in frigorifero fino al momento di gustarla.

  2. Se ti piacciono le mie ricette vieni a trovarmi anche sulla mia pagina Facebook Polenta Piccante!

    Mi trovi anche su Pinterest, Instagram Google+!

Note

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Mousse al Caffè e Mascarpone”

  1. Ciao, favolosa questa crema, vorrei chiederti una cosa però…quelle coppette sono perfette per servirla, dove le hai prese???? Sono bellissime!!!

  2. Ciao Lucry, grazie 🙂 le coppette le ho prese in un negozio di articoli casalinghi a buon (ottimo) prezzo, si chiamo home goods 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.