Pancakes al miele e fragole

Oggi vi presento la mia colazione del weekend. Avevo finito i miei merendini da colazione, cioè i muffin che continuo a produrre in varie versioni, e mi son ricordata di una ricetta vista in un blog e che mi era proprio piaciuta un sacco: i pancakes con banana e quark! L’avevo già provata, ma questa volta non avevo proprio tutti gli ingredienti, di conseguenza l’ho rifatta a modo mio, o meglio condita a modo mio: la base l’ho presa pari pari dal blog “Mangia…senza pancia” e vi garantisco che viene perfetta!!

Pancakes miele fragole

Ingredienti per 1 persona:

  • 1 uovo
  • 25 g. di farina
  • 50 ml di latte
  • una punta di cucchiaino di lievito per dolci
  • 4/5 fragole
  • 2 cucchiaini di miele
  • un cucchiaino di cacao amaro in polvere

Per prima cosa ho lavato e tagliato le fragole. Poi in una terrina ho messo l’uovo, ho aggiunto il latte, la farina ed il lievito ed ho mescolato tutto con una frusta eliminando eventuali grumi fino a quando il composto non fosse schiumoso. Ho messo sul fuoco un padellino antiaderente piccolo e ho versato metà composto. Ho fatto cuocere prima un lato e poi l’altro, la stessa cosa ho fatto per l’altra metà di composto. Mentre cucinava il secondo pancake, ho messo delle fragole sopra al primo ed ho cosparso con un cucchiaino di miele. Cotto anche il secondo l’ho appoggiato sopra, vi ho adagiato il resto delle fragole, ho cosparso a filo il miele e per completare ho spolverizzato del cacao amaro. Finito: la colazione è servita…

pancakes miele fragole

Davvero deliziosa, soprattutto è leggera ma dà mooolta soddisfazione!! 😀

pancakes miele fragole

Buona Giornata!!

4 Risposte a “Pancakes al miele e fragole”

  1. Eh Giovanna è veramente brava, ho fatto qualche sua ricetta e devo dire che nè è valsa la pena, ed anche questi pancakes che tu hai condito benissimo, devo dire che sono favolosi, brava, buona giornata!!

    1. Grazie mille! Eh già, Giovanna ha anche davvero un bel blog, e mi fa piacere ti siano piaciute entrambe le versioni! 😉 Buona giornata anche a te!

      1. ecco perchè mentre facevo la zumba mi fischiavano le orecchie 😀
        Bravissima Chiara mi piace moltissimo come hai farcito i pancakes, foto bellissime e “gnammosissime”. E ti ringrazio per tutti i complimenti!!! Un bacione 🙂

I commenti sono chiusi.