Crea sito

Pollo zucchine e zafferano

Quando hai voglia di un secondo piatto gustoso, cremoso e saporito, prova a cucinare il POLLO ZUCCHINE E ZAFFERANO. Si tratta di una ricetta semplice e veloce da realizzare; il sapore del pollo accompagnato a quello dello zafferano è veramente eccezionale e la consistenza morbida delle zucchine rende ancora più piacevole questa pietanza.

pollo zucchine e zafferano
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Affetta il petto di pollo in modo da realizzare tanti cubetti di circa 3 centimetri di lato, cercando di farli più o meno tutti uguali per garantire una cottura uniforme tra i vari pezzetti.

  2. 2. Metti una padella sul fuoco con un filo d’olio d’oliva e fai rosolare per qualche istante le zucchine tagliate a pezzetti.

  3. 3. Versa nella padella anche i bocconcini di pollo e falli rosolare su tutti i lati per qualche istante avendo cura di girarli spesso con un mestolo di legno; aggiungi sale e pepe a tuo piacimento.

  4. 4. Quando i bocconcini di pollo saranno ben rosolati, inserisci nella padella anche la panna da cucina e lo zafferano in polvere e continua a far cuocere il tutto a fiamma bassa per qualche minuto, avendo cura di girare continuamente il contenuto della padella con un mestolo di legno per permettere anche allo zafferano di conferire colore alla panna.

  5. 5. Continua la cottura fino a quando la panna non si sarà un po’ ritirata. A questo punto, il tuo pollo zucchine e zafferano sarà pronto per essere servito in tavola.

Consigli

Se vuoi, puoi sostituire la panna da cucina con del formaggio tipo Philadelphia o robiola per avere un sapore più delicato. BUON APPETITO!!!

Leggi anche: POLLO ALLA BIRRA  INSALATA DI POLLO

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lasciate il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.