Torta soffice di mele

Per la festa del primo maggio sono andata a pranzo dai miei genitori. Mia sorella si sta specializzando sempre di piu’ nel sfornare dolci prelibati. Ho mangiato questa torta alla mele, diversa dalla classica, perchè rimane molto soffice. Mi sono fatta passare gentilmente la ricetta, che desidero condividere con voi. 🙂 Buona appetito !!!

torta soffice di mele
torta soffice di mele

 

Ingredienti:

-250 g burro

-1 limone

-3 uova

-1 bustina lievito

-3 mele

-230 g zucchero

-270 g farina bianca

Preparazione:

Tagliare le mele a fettine e lasciarle riposare in una casseruola, con due cucchiai di zucchero e limone spremuto. Nel frattempo mettere in una terrina il burro e lo zucchero. Utilizzare lo sbattitore elettrico. Poi aggiungere i 3 tuorli ed infine setacciare la farina e il lievito. Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale, ed incorporarli al composto. Amalgamare dall’alto verso il basso, per evitare di smontare gli albumi. Imburrare ed infarinare una tortiera rotonda (26 cm), versare l’impasto ed inserire le fette di mele una alla volta, all’interno dell’impasto stesso. Infornare per 30 minuti a 180° con forno ventilato. 

IL DOLCE E’ SERVITO !!!

Print Friendly, PDF & Email

6 Risposte a “Torta soffice di mele”

  1. Bellissima la ricetta !! ti volevo chiedere i due cucchiai di zucchero sono in più rispetto alla quantità scritta? Grazie mille !

  2. Ciao Sara 🙂 grazie per la visita. Si…i due cucchiai sono a a parte. La quantità di zucchero segnata negli ingredienti è quella che serve per l’impasto.

  3. Si nota ad occhio la morbidezza….è un pò che non faccio la torta di mele, proverò la tua versione….p.s.= ti ho aggiunta nei blog amici…(ero convinta di averlo fatto invece ho osservato scorrere e non eri inserita!) 🙂
    Buona domenica a te a tutti e Auguri a tutte le mamme!

    1. Ciao Tina ^_^ grazie mille di avermi aggiunta. Se la provi fammi sapere se ti piace 🙂 Buona domenica anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.