Gnocchetti croccanti al radicchio

Gnocchetti croccanti al radicchio : un primo piatto semplice da preparare, che mescola al palato la morbidezza dei gnocchetti con la croccantezza delle noci.

Ingredienti x 3 persone:
-500 g gnocchetti
-1/2 radicchio piccolo (120g c.a.)
-4 noci
-150 g gorgonzola
-olio q.b.
-vino bianco secco q.b.
-1/2 cipolla

Preparazione:
Mettere in una pentola 3 cucchiai di olio evo e far soffriggere per qualche minuto la mezza cipolla tagliata finemente. Aggiungere il radicchio e con una spolverata di vino bianco secco, far soffriggere il tutto per 5/10 minuti a fuoco basso. Schiacciare le noci con un batticarne, per ridurle a pezzettini ed unirle. Infine aggiungere il gorgonzola, fino a completo scioglimento. Mentre il gorgonzola si scioglie, far cuocere gli gnocchetti in acqua salata. Sono pronti in pochi minuti (5 c.a.). Scolarli ed aggiungerli alla salsa, tenendo sempre la fiamma bassa. Amalgamare il tutto e servire.
IL PIATTO E’ SERVITO !!!

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Gnocchetti croccanti al radicchio”

    1. Ciao Francesca 🙂 grazie della visita. Sentire la morbidezza e croccantezza insieme è sublime. E il gorgonzola rende il piatto piu’ delizioso al palato.

    1. Ma ciaooo….il piacere è mio ^_^ E pensare che le noci ho deciso all’ultimo di metterle. Veramente da provare…fidati. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.